Capelli in autunno.
Care amiche, si sa, l’autunno porta con sé tante novità: il lavoro che riprende, una ondata di aria fresca, il profumo di un nuovo anno in arrivo. Il nostro corpo e in particolare i nostri capelli però non sempre vi giungono al meglio.
I capelli infatti dopo un’estate intensa ricca di sole, piscina, mare, vento e salsedine possono presentarsi spenti, sfibrati ma soprattutto vanno incontro alla caduta stagionale. Per noi donne questo momento può generare stress e disagio.
Ecco alcuni consigli:
Ricordate: il nostro corpo riflette la nostra mente quindi se mentalmente non siete in forma anche il vostro corpo e i vostri capelli ne risentiranno, quindi non rinunciate mai ad attività e momenti rilassanti per voi: la palestra, una cena con le amiche, un bagno caldo con buona musica quello che preferite ma cercate di non tralasciare questo primo punto.
Ma ora passiamo all’aspetto pratico: quali prodotti possiamo utilizzare per risanare ulteriormente i nostri capelli e dargli anche un tocco professionale?
Ecco tre prodotti utili:
· Tea tree special shampoo che con olio essenziale di tea tree svolge un’azione energizzante e purificante sia a livello del capello che della cute.
Questa tipologia di prodotto migliora la ricrescita riequilibrandola ed è valido anche per chi soffre di forfora periodica che a sua volta può portare a disordini nella ricrescita del capello.
· Lemon sage thickening shampoo. Possiede un’azione seboregolatrice ed è indicato per i capelli fini quindi deterge delicatamente e dona spessore con l’aiuto del pantenolo che offre anche un’azione protettiva sulle ciocche più sottili e per le doppie punte.
· Super strong daily shampoo. Studiato per rafforzare ma soprattutto riparare i capelli danneggiati, ricostruisce pertanto la struttura interna del capello e aiuta infine a prevenire eventuali danni futuri.
Specifichiamo che questi prodotti non sono aggressivi sui capelli colorati non hanno parabeni e non hanno solfati.
Possono essere utilizzati per chi è in dolce attesa e lo consigliamo infine per il post-parto: momento magico ma delicato su tutti i punti di vista infatti anche i capelli possono andare incontro ad un effluvio post-parto ma anche post-allattamento.
Gli ormoni estrogeni femminili ritornano ai loro livelli normali e i capelli entrano in una fase fisiologica di ricambio più o meno intensa. Occorre prestare molta attenzione al tipo di prodotto che viene utilizzato.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…