Bellezza

Capelli frisé, a chi stanno meglio?

I capelli frisé costituiscono senza dubbio una delle acconciature più apprezzate non solo dalle ragazze più giovani ma anche dalle donne adulte. Si tratta infatti di un’acconciatura molto versatile che può essere utilizzata in ogni occasione e che conferisce al look un aspetto sbarazzino e originale. I capelli frisè negli anni passati sono diventati un vero e proprio must have tra le donne che volevano essere alla moda e seguire le tendenze del momento. Tuttavia non tutte sanno che in realtà tale acconciatura non dona a tutte.

Capelli frisé: gli errori che bisogna evitare

Anche se i capelli frisé possono sembrare molto giovanili e allegri, in realtà non stanno bene a tutte le donne. Bisogna infatti sapere che questa acconciatura il più delle volte tende ad invecchiare e a non valorizzare il viso nel migliore dei modi. Pertanto per chi è già abbastanza avanti con l’età, è consigliabile evitare di effettuare tale acconciatura ma preferirne qualcuna che possa esaltare al meglio la bellezza del proprio volto e dei propri capelli. Ciò però non vuol dire che tutte le ragazze giovani possono stare bene con i capelli frisè: anche in questo caso infatti bisogna prestare molta attenzione.

Capelli frisè: cosa tenere in considerazione

Uno dei primi fattori da tenere in considerazione quando si vuole fare un’acconciatura frisè è senza dubbio la forma del proprio viso. Ad esempio chi ha un viso particolarmente grande o rotondo dovrà preferire un’altra piega dal momento che i capelli frisè tendono ad arrotondare maggiormente il volto. Al contrario chi avrà un viso piuttosto spigoloso e marcato potrà utilizzare tale acconciatura in modo da rendere il viso più dolce e gentile.

A chi stanno bene i capelli frisè

Per fare i capelli frisè bisogna inoltre tenere conto anche della propria capigliatura: generalmente infatti chi ha i capelli molto sottili troverà in questa acconciatura un valido alleato dal momento che i capelli frisè tendono a rendere la chioma più folta e voluminosa. Al contrario chi ha i capelli molto spessi e crespi dovrebbe evitare questo tipo di acconciatura dal momento che l’effetto finale potrebbe essere troppo eccessivo. Naturalmente bisogna anche seguire il proprio gusto personale e lasciarsi ispirare dalla propria fantasia senza porsi limiti.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago