Categories: Bellezza

Capelli estate 2019: idee per acconciature

Con l’arrivo dell’estate domare i capelli diventa una vera e propria impresa, soprattutto per chi non ha grande praticità nel realizzare acconciature. Così spesso finiamo per affrontare la stagione calda con la chioma perennemente in disordine, con il mollettone come unico alleato. Lisci, mossi, lunghi oppure corti: i capelli subiscono inevitabilmente l’influenza dell’afa e questo ci porta ad affrontare più di un bad hair day. Cosa fare? Per realizzare hairstyle femminili e che ci aiutino ad essere sempre in ordine, non serve molto. Basta un po’ di manualità e la voglia di mettersi in gioco.

Capelli estate 2019: le acconciature

Per contrastare il caldo ed essere sempre perfette non c’è niente di meglio di un’acconciatura che lasci il collo libero. Attenzione però a non scadere nel banale. Un raccolto frettoloso infatti rischia di essere sì molto pratico, ma anche poco glamour. Meglio invece puntare su qualcosa di originale. Ad esempio, avete mai provato i double bun? Sono due piccoli chignon che si realizzano sopra la testa lasciandovi fresche e in ordine per tutta la giornata. In alternativa rubate qualche look dai mitici anni Sessanta e Novanta, con doppie trecce, trecce a cerchietto e code morbide, ma curate.

Capelli estate 2019: gli accessori e i prodotti per creare le acconciature

Quest’anno le acconciature più trendy si arricchiscono con tanti accessori per capelli. Bandane e foulard tornano nei nostri armadi direttamente dal passato, per proteggere la chioma e regalarci un’aria chic da dive d’altri tempi. L’estate 2019 punta tutto su spille, pinze e fermagli, pettinini con dentini e mollettine colorate, per diventare vere it-girl. Non dimenticate nemmeno gli elastici, che dovranno essere esagerati e con dettagli che ricordino il mare e le vacanze (che ne dite delle conchiglie?).

Dai mitici anni Novanta torna di moda anche l’effetto wet. Quest’estate armatevi di gel e mousse per creare acconciature che vi facciano sembrare delle sirene appena uscite dall’acqua. Scegliete prodotti che fissano e scolpiscono, senza appesantire, creando code perfette, chignon da ballerine di tango e trecce con la riga in mezzo.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

58 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago