Capelli e accessori: i trend dell’estate
Una carrellata di accessori per capelli perfetti per la bella stagione

Anche quest’anno sono stati decretati i must have in fatto di capelli e accessori da sfoggiare per tenere a bada la chioma durante il caldo afoso della bella stagione. I social e le più famose influencer sfoggiano già la loro interpretazione personale di questi trend che così moderni non sono.
Come ci insegna la storia infatti la moda ritorna sempre riportando in auge quelli che erano i look più in voga del passato. Quest’anno infatti ritorneremo agli anni ’80 con bandane, fasce, foulard e mollettoni, eleganti e raffinati daranno un tocco sobrio ma brioso a qualsiasi look. Il segreto è sempre quello di non esagerare enfatizzando il proprio stile senza eccessi. Vediamo i must have per capelli.
Il ritorno dei mollettoni
Additati da tutti come uno degli accessori per capelli più trash, i mollettoni ritornano più aggressivi come mai con un look tutto nuovo e conquistano tutti coloro che seppur in segreto, non li hanno mai abbandonati. Perfetti per dare al look un po’ di colore e tenere ferme le ciocche che potrebbero dare fastidio vicino al dito, i mollettoni sono sicuramente la riscoperta di questa stagione, l’accessorio immancabile al mare, magari in metallo o realizzato con decorazioni floreali e colori pastello. La stessa Chiara Ferragni ha dimostrato come sdoganare il mollettone anche per un impegno di lavoro. Insomma, meglio tenerlo sempre a portata di mano.
I foulard per un look chic
Cosa c’è di più elegante di un foulard in seta con cui fermare i capelli in una chicchissima coda bassa. Sicuramente nulla! Anche la Regina Elisabetta si è lasciata conquistare dalla moda del foulard anzi, da oltre cinquant’anni lo indossa sempre. Perfetto per dare un tocco di colore al look, può essere sfruttato per enfatizzare la propria chioma in mille modi diversi, sul web è pieno di tutorial per indossare il foulard nel modo migliore.
Mollette e mollettine
Tra gli accessori per capelli, le più amate sono sicuramente le mollettine in metallo, perfette per sistemare la chioma in maniera impeccabile senza soffrire il caldo. Realizzate in plastica dura ma anche interamente in metallo sono tra gli accessori più chic, specie se tempestate di pietre come cristalli e perle. Dior, Chanel e tanti altri brand di alta moda hanno messo sul mercato la propria versione delle mollette per un look glamour.
Cerchietti in seta
Da qualche anno i cerchietti sono gli accessori must have per i capelli, se realizzati in seta danno luminosità e stile, l’ideale per uscire senza soffrire il caldo!