Bellezza

Capelli biondi: le sfumature più belle dell’estate

Trend di questa nuova stagione estiva sono i capelli biondi, un vero e proprio must have che si può adattare a tutte le carnagioni grazie al numero infinito di sfumature che si possono realizzare. I capelli biondi infatti variano da nuances fredde a quelle più calde regalando grandi soddisfazioni alle appassionate della tinta.

Non tutte infatti sono alla ricerca di un biondo freddo e glaciale, in tante preferiscono sfumature naturali che si intensificano via via che si scende verso le punte. Il segreto per un colore pieno e voluttuoso è senza dubbio la cura della chioma, impossibile prescindere dai trattamenti che consentono di ottenere grandi risultati in termini di lunghezza e forza.

Vediamo quali sono le sfumature più moda di questa nuova stagione.

Biondo freddo

Chi ha una carnagione da bambola non può non adorare i capelli biondi con nuances fredde. Questo colore infatti grazie ad alcune delle vip più belle dello star system ha regalo importanti risultati. Si tratta di un colore che accende la bellezza naturale con tocchi di colore che rendono il look ancora più bello soprattutto se la chioma si enfatizza con i colori complementari.

Biondo miele

Le calde tonalità del miele sono quelle preferite invece da chi preferisce avere un colore naturale che si adatti a chi ha una carnagione un po’ più scura. Semplici da ottenere perché richiedono una schiaritura leggera, sono il top per la prossima stagione estiva in quanto tendono a schiarirsi ancora di più grazie al mare e ai raggi solari uniformandosi in maniera semplice.

Questa tonalità evidenzia inoltre la luminosità della chioma regalando un effetto tridimensionale unico.

Balayage

La tecnica del balayage è tra le più richieste e apprezzate un po’ da tutti quelli che desiderano avere un colore al top. Consente infatti di prendersi cura della propria chioma con schiariture leggere e delicate che consentono di dare un tocco di stile alla chioma.

La tecnica in questione è l’ideale per avere un colore naturale e semplice da realizzare e mantenere. Poiché nel corso del tempo basta riprendere un po’ la radice per riuscire uniformare il tutto.

Cura dei capelli

Prendersi cura della chioma è il modo migliore per avere un colore pieno. Impacchi ricostruttivi con maschere alla cheratina riescono a prevenire la formazione delle doppie punte regalando un risultato unico a chi ama avere sempre i capelli al top. Il segreto inoltre è quello di migliorare la nuances con bagni di colore delicati e intensi che uniformano la chioma illuminandola con un tocco di delicatezza.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

42 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

4 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

6 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

9 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

21 ore ago