Categories: Bellezza

Bubble ponytail: come realizzarla e personalizzarla

La bubble ponytail è la coda di cavallo più trendy del momento, un susseguirsi di ciocche pompose che può completare sia gli outfit casual che quelli più sofisticati. Ma come realizzarla e come personalizzarla?

Scopriamolo qui grazie ai consigli degli hair-stylist più famosi.

Come fare la bubble ponytail

Per prima cosa è necessario avere i capelli lunghi e lisciarli con l’aiuto di una piastra delicata. Dopodiché realizziamo una coda bassa o alta a piacere e utilizziamo elastici dello stesso colore, meglio se pendant con la nuance della nostra chioma, specie se cerchiamo un mood raffinato.

Ora porzioniamo la chioma e fissiamo un elastico uno ogni 10 cm di capelli circa. A questo punto possiamo lasciare così la nostra acconciatura o creare l’effetto bubble aprendo con delicatezza le sezioni di capelli che abbiamo fermato con gli elastici. Il tocco finale?

Vaporizziamo una lacca spray delicata ed eventualmente lisciamo eventuali ciocche disordinate con un pettine a denti stretti; possiamo anche cotonare leggermente le bubble di capelli per accentuare l’effetto bolla.

Come personalizzare la bubble ponytail

Personalizzare la bubble ponytail è facile, basta munirsi di accessori ad hoc. Per prima cosa scegliamo elastici abbastanza forti e resistenti e che siano tutti uguali. Se però vogliamo dare un look più sbarazzino all’acconciatura possiamo anche utilizzarne di nuance diverse, magari tutte fluo, oppure che vadano a sfumare verso le lunghezze dei capelli.

Per un outfit più formale invece sarà meglio avvolgere il primo elastico della coda con un piccolo foulard raffinato e leggero. E per stupire potremmo avvolgere il capo con una maxi fascia pendant agli elastici, o ancora mettere un fiocchetto sull’ultimo elastico della chioma.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago