Bubble ponytail: come realizzarla e personalizzarla
La bubble ponytail è la coda di cavallo più trendy del momento, un susseguirsi di ciocche pompose che può completare gli outfit casual!
La bubble ponytail è la coda di cavallo più trendy del momento, un susseguirsi di ciocche pompose che può completare sia gli outfit casual che quelli più sofisticati. Ma come realizzarla e come personalizzarla?
Scopriamolo qui grazie ai consigli degli hair-stylist più famosi.
Come fare la bubble ponytail
Per prima cosa è necessario avere i capelli lunghi e lisciarli con l’aiuto di una piastra delicata. Dopodiché realizziamo una coda bassa o alta a piacere e utilizziamo elastici dello stesso colore, meglio se pendant con la nuance della nostra chioma, specie se cerchiamo un mood raffinato.
Ora porzioniamo la chioma e fissiamo un elastico uno ogni 10 cm di capelli circa. A questo punto possiamo lasciare così la nostra acconciatura o creare l’effetto bubble aprendo con delicatezza le sezioni di capelli che abbiamo fermato con gli elastici. Il tocco finale?
Vaporizziamo una lacca spray delicata ed eventualmente lisciamo eventuali ciocche disordinate con un pettine a denti stretti; possiamo anche cotonare leggermente le bubble di capelli per accentuare l’effetto bolla.
Come personalizzare la bubble ponytail
Personalizzare la bubble ponytail è facile, basta munirsi di accessori ad hoc. Per prima cosa scegliamo elastici abbastanza forti e resistenti e che siano tutti uguali. Se però vogliamo dare un look più sbarazzino all’acconciatura possiamo anche utilizzarne di nuance diverse, magari tutte fluo, oppure che vadano a sfumare verso le lunghezze dei capelli.
Leggi anche: Acconciatura coda alta: mossa, elegante e con i boccoli
Per un outfit più formale invece sarà meglio avvolgere il primo elastico della coda con un piccolo foulard raffinato e leggero. E per stupire potremmo avvolgere il capo con una maxi fascia pendant agli elastici, o ancora mettere un fiocchetto sull’ultimo elastico della chioma.