Siero viso fai da te

Addio rughe: siero viso fai da te

Ammettiamolo, le rughe sono il nemico di ogni donna. Vediamo come creare dei sieri viso fai da te che regalino nuovo vigore alla pelle.

Diciamo innanzitutto che bisogna prendersi cura della pelle del viso sin da giovani, come investimento, in modo tale da arrivare poi alla soglia dei quarant’anni con una pelle non rovinata e segnata, ma sana e ben idratata per cercare di mantenerla così il più a lungo possibile.

Ciò che è indispensabile, per mantenere una pelle giovane, elastica e meno segnata possibile, è struccare la pelle ogni sera ed idratarla a fondo quotidianamente. Bisogna inoltre non esporsi al sole in estate durante le ore più calde, ed in ogni caso indossare sempre una protezione solare 50+ per proteggere viso, labbra e collo.

Per attenuare le rughe si può ricorrere a costose creme antiage da acquistare in profumeria, oppure si può anche provare a creare dei sieri viso fai da te. Vediamo come.

Esistono infatti diversi rimedi naturali che ci possono supportare nella delicata operazione di idratare per bene ed a fondo la pelle del viso, al fine di mantenerla tonica ed attenuare le rughe.

Prima di parlarvi di sieri viso fai da te antirughe, ci teniamo a dirvi che uno stile di vita sano, bevendo il giusto quantitativo di acqua ogni giorno per idratare la pelle dall’interno, eliminando il fumo, e mangiando molta frutta e verdura, sono dei capisaldi indispensabili per una pelle del viso meno segnata e più radiosa.

Olio di rosa mosqueta
Olio di rosa mosqueta.

– Olio di rosa mosqueta: è una vera e propria panacea per la pelle del viso, perché ha proprietà che aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle. L’olio di rosa mosqueta, infatti, aiuta l’epidermide a trattenere l’acqua piuttosto che disperderla.

Vi consigliamo anche di provare l’dirolato di rosa, ovvero l’acqua floreale di rosa, che regala maggiore elasticità e tonicità alla pelle del viso. Si tratta di un efficace prodotto antirughe fornito direttamente dalla natura.

– Olio di jojoba: è un olio adatto anche a chi soffre di dermatiti e quindi alle pelli sensibili ed infiammate. L’olio di jojoba ha notevoli proprietà emollienti ed è particolarmente indicato per combattere le rughe del contorno occhi e del collo. Esso, infatti, stimola la produzione di collagene ed aiuta quindi la pelle a tornare elastica, attenuando così le rughe.

– Olio di argan: contiene vitamina E, che combatte i radicali liberi, i quali favoriscono l’invecchiamento cutaneo. Esso è quindi un vero e proprio antirughe naturale. Rende la pelle più sana e tonica.



Come sbiancare i denti in modo naturale
Bellezza fai da te

Come sbiancare i denti in modo naturale

Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli
Bellezza fai da te

Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli

Lavare il viso con la quinoa i benefici e perché farlo
Bellezza fai da te

Lavare il viso con la quinoa: i benefici e perché farlo

Aceto di mele sul viso come restringere i pori dilatati
Bellezza fai da te

Aceto di mele sul viso: come restringere i pori dilatati

Perfect Lips.
Bellezza fai da te

Come rendere le labbra più carnose senza ricorrere alla chirurgia

Cura delle sopracciglia
Bellezza fai da te

3 step da seguire per avere sopracciglia perfette

Lievito sohn pelle e capelli: come funziona
Bellezza fai da te

LievitoSohn pelle e capelli: come funziona?

Maschera viso all'oro: a cosa serve.
Bellezza fai da te

Maschera viso all’oro: a cosa serve

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

L’estate è in arrivo: mare, relax e tanto sole. Una domanda però vi assilla: come mi trucco con l’abbronzatura? Vediamo qualche consiglio e gli errori da evitare.

Leggi di più