BBcream-cccream
Le BB Cream e le CC Cream sono prodotti ottimi per l’estate, ma non solo: versatili e con tante funzioni, in grado di rendere il nostro trucco perfetto con un solo tocco. Ma cosa sono in realtà questi prodotti e qual è la differenza?
La sigla BB significa blemish balm e, come dice il nome stesso, si tratta di una crema che nutre e idrata la pelle minimizzandone i difetti. Un prodotto che ne racchiude dentro tanti, eliminando le imperfezioni, riducendo i rossori e uniformando l’incarnato. Shiseido propone ad esempio la sua Perfect Hydrating BB Cream, un grande classico rivisitato, nelle nuances, per la bella stagione. La texture è leggera e impalpabile, morbida e priva di oli. Per le più giovani invece Skin79 propone Dream Girls che regola la produzione del sebo e aiuta a prevenire l’acne, riducendo le imperfezioni e uniformando il colorito. La tua pelle ha bisogno di idratazione? Priva la BB Cream al Tea Tree di The Body Shop, in tre colorazioni, l’ideale per coccolare le pelli impure e idratarle.
È invece un grande classico Perfect Cover BB Cream di Missha, una BB Cream che corregge le discromie e soprattutto protegge la pelle dall’azione del sole grazie alla protezione SPF 42/PA+++. Pelle stanca e secca? L’ideale è la Hydreane BB Cream di Roche Posay altamente idratante e nutritiva. Per le vere fashioniste invece è imperdibile la BB Cream di Dior, Diorskin Nude Tan BB Cream, che regala un sottile velo d’abbronzatura. E’ adatta in ogni occasione e perfetta per qualsiasi tipo di pelle la BB Cream di Garnier, mentre regala oltre 8 benefici la Benecos Natural BB Cream una crema viso colorata da usare tutti i giorni. Promette una vera e propria magia, la Magica BB di Collistar con Multi-Perfection System, un complesso che cattura la luce e dona luminosità e perfezione.
CC invece sta per color control, ed è un prodotto che uniforma il colorito e crea una base per il nostro make up. Offre una coprenza leggera, ma non ostruisce i pori regalando protezione e idratazione al tempo stesso. Si tratta di un prodotto che arriva dall’Oriente e a lanciarlo in Italia è stata per prima la maison Chanel con la sua CC Cream Correction Complète, in grado di combattere i segni del tempo, stimolando la produzione del collagene e prevenendo la comparsa di rughe, grazie anche all’SPF 30/PA+++. Per le pelli normali l’ideale è Clinique, che con la sua Superdefense CC Cream, colora la pelle, riduce le imperfezioni e protegge.
L’ultima arrivata è invece la Revitalizing Supreme di Estée Lauder, che nutre l’epidermide, appiana le rughe e rende la pelle compatta e soda. Per i visi più maturi invece opta per la CC Cream Crema Viso Erbolario con SPF 20 e acido ialuronico, per un effetto anti age. Biotherm infine lancia una nuova CC Cream fresca e leggera, in gel, in grado di trattenere per ben 48 ore l’acqua contenuta all’interno della pelle. Sfiziosa e insolita, ma soprattutto efficace la SO’Bio étic CC Cream Latte d’Asina, per una pelle liscia e vellutata, praticamente perfetta! Per le fan del bio infine c’è la CC Cream di Lepo con vitamina E, argille naturali, olio di babassu, che corregge le macchie, evita rossori e lenisce la pelle.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…