Bellezza

Bat eyeliner: un must del momento

Il mondo del makeup, così come quello della moda, è sempre in costante movimento e trasformazione per dare vita a nuove tendenze di stile. Una delle più apprezzate del momento è quello del bat eyeliner, una tipologia di trucco chiamata così perché richiama l’ala di un pipistrello. Il bat eyeliner permette di creare un makeup unico e originale ma può essere anche piuttosto versatile dal momento che è possibile ricrearne uno più naturale e sobrio. Proprio per tale ragione bisogna scegliere quello che fa al caso proprio e sfoggiarlo in qualsiasi occasione.

A chi sta bene il bat eyeliner

Il bat eyeliner è caratterizzato da una linea di eyeliner abbastanza spessa e visibile, ma può essere utilizzato da tutti. In modo particolare questo tipo di trucco è indicato alle donne che hanno una palpebra cadente o l’occhio incappucciato poiché rende lo sguardo più armonioso e soprattutto intenso a differenza della classica riga di eyeliner. A seconda di come viene realizzato poi, il bat eyeliner può essere utilizzato non solo per un’occasione speciale (come la festa di Halloween) ma anche per una semplice passeggiata con le amiche o un’uscita romantica.

Bat eyeliner: quali sono le tipologie più diffuse

Una delle tipologie più diffuse di bat eyeliner è quella che prevede la realizzazione di una linea pulita e piuttosto spessa sull’occhio che termina poi con una coda a forma di ala di pipistrello. Realizzare questa variante non è difficile: tutto quello che bisogna fare è prestare attenzione alle linee ed essere il più precisi possibile. Naturalmente per creare un bat eyeliner perfetto bisognerà fare un pò di pratica nel tempo. Un altro tipo di bat eyeliner abbastanza semplice da fare è il reverse bat, che prevede la creazione dell’ala di pipistrello al contrario e che risulta molto scenografica.

Non solo nero

Il bat eyeliner può essere realizzato non solo nel classico nero ma anche in altre colorazioni. Chi non vuole passare inosservata può scegliere la versione glitter che cattura l’attenzione, mentre chi preferisce qualcosa di più sobrio può optare per un eyeliner di colore marrone. Anche il grigio può essere un’ottima soluzione perché risalta alcune tipologie di occhio. In alternativa è possibile anche utilizzare una combinazione di due eyeliner, uno di colore nero e uno bianco, per un effetto estremamente originale.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

32 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago