Base viso: come realizzare la base perfetta anche col caldo

I trucchi per una base viso perfetta anche col caldo

Base viso: come realizzare la base perfetta anche col caldo

Una delle sfide che si trovano ad affrontare molte donne nel periodo estivo è quella di realizzare la base trucco perfetta. Non è sempre facile riuscire a raggiungere lo scopo per via del sudore che potrebbe rovinare ore e ore di lavoro. Se vuoi apparire perfetta anche in riva al mare prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di base viso: come realizzare la base perfetta anche col caldo.

Come realizzare la base perfetta anche col caldo: passaggio importante

Prima di pensare al trucco vero e proprio è necessario realizzare la skincare, ossia una detersione della pelle adeguata per far fronte al caldo e al sudore.

Dopo aver lavato bene il viso è importante passare un velo di crema sulla pelle facendo molta attenzione al prodotto che viene utilizzato. Le creme invernali sono infatti più grasse e rischiano di far sudare la pelle più del dovuto oltre a darle un aspetto lucido anti-estetico.

Alle classiche creme idratanti vanno preferiti dei sieri con fattore di protezione solare.

crema-contorno-occhi
crema-contorno-occhi

Base viso con creme SPF

Un passaggio importante per realizzare una base viso perfetta durante l’estate consiste nello spalmare un siero con SPF adeguato al proprio incarnato. In commercio esistono creme idratanti dotate di fattore protettivo oppure prodotti specifici solo per la spiaggia, da spalmare prima dell’esposizione solare.

Le creme colorate per base viso col caldo

Per fare in modo che il tuo viso assuma un aspetto sano e luminoso non puoi abbandonare il fondotinta che riesce anche a nascondere i piccoli difetti e correggere le discromie.

Puoi scegliere di applicare sul viso BB cream, CC cream che si caratterizzano per una texture molto leggera adatta anche per l’estate oppure optare per delle creme colorate con protezione solare.

Grazie a questo prodotto puoi dare un tocco luminoso al viso e nello stesso tempo proteggerlo dal sole.

Gli spray fissanti

Tra i prodotti che puoi usare per la base viso col caldo ci sono gli spray fissanti. Il loro utilizzo è comodo e pratico perché vanno nebulizzati sulla pelle dopo aver applicato i vari prodotti di make-up.

Gli spray fissano il trucco ed evitano che il sudore o il calore lo faccia sciogliere facendo mantenere la pelle perfetta per tutto il giorno.