Categories: Bellezza

Balayage rosso: 10 look

Non tutti riescono ad esibire una chioma rossa con disinvoltura. Si tratta di un colore apparentemente eccentrico e particolare che non tutti si sentono di portare. Ma il balayage viene incontro anche alle esigenze delle più discrete fra noi, e ci consente di portare delle deliziose sfumature di rosso sulle lunghezze dei nostri capelli.

10 look con il balayage rosso

Il Balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che non parte direttamente dalle radici ma dalle lunghezze. Questa è una tendenza che si è rivelata di gran moda nel corso degli ultimi anni.

Capelli neri alle radici e rosso fuoco sulle lunghezze: uno dei look di maggior effetto per esibire il balayage durante questo inverno.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”256361″]

Riflessi ramati: base castano scuro e lunghezze morbide illuminate da un delizioso rosso rame. Per un look molto raffinato ed elegante.

Riflessi caramello sulle lunghezze: anch’essi resi più evidenti da onde morbide, regalano un effetto molto particolare.

Balayage fucsia: variante molto eccentrica di colore sulle lunghezze, il rosso diviene quasi fluo e fucsia in contrasto con una radice molto scura.

Balayage rosso sui capelli medi: il long bob, di gran moda negli ultimi anni, può essere acceso di riflessi rossi, con una piega mossa e capelli a sfiorare le spalle.

Capelli lunghi e ricci morbidi: accesi da un colore rosso mogano, intrigante e sempre di moda, ad illuminare le lunghezze

Balayage a contrasto: con radici rosso scuro e lunghezze che degradano fino a diventare biondo miele. Look molto originale e particolare.

Balayage naturale ramato: radici rosso rame piuttosto scure e lunghezze che si schiariscono man mano fino a diventare un rame luminoso e chiaro. Adattissimo da sfoggiare su dei capelli lisci di media lunghezza.

Balayage al contrario: radici bionde e lunghezze che degradano fino a diventare rosse. Per un look davvero innovativo e frizzante. Adattissimo alle più giovani che amano osare.

Balayage su capelli medio corti: un taglio scolpito e medio corto scalato può essere impreziosito con radici scure e lunghezze in contrasto di un delizioso color rosso intenso.

Come potete vedere i capelli rossi non devono intimorirvi, perché ci sono tantissimi modi per esibire questo colore di capelli in abbinamento col balayage che lo rende più portabile.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago