Categories: Bellezza

Balayage rosso: 10 look

Non tutti riescono ad esibire una chioma rossa con disinvoltura. Si tratta di un colore apparentemente eccentrico e particolare che non tutti si sentono di portare. Ma il balayage viene incontro anche alle esigenze delle più discrete fra noi, e ci consente di portare delle deliziose sfumature di rosso sulle lunghezze dei nostri capelli.

10 look con il balayage rosso

Il Balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che non parte direttamente dalle radici ma dalle lunghezze. Questa è una tendenza che si è rivelata di gran moda nel corso degli ultimi anni.

Capelli neri alle radici e rosso fuoco sulle lunghezze: uno dei look di maggior effetto per esibire il balayage durante questo inverno.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”256361″]

Riflessi ramati: base castano scuro e lunghezze morbide illuminate da un delizioso rosso rame. Per un look molto raffinato ed elegante.

Riflessi caramello sulle lunghezze: anch’essi resi più evidenti da onde morbide, regalano un effetto molto particolare.

Balayage fucsia: variante molto eccentrica di colore sulle lunghezze, il rosso diviene quasi fluo e fucsia in contrasto con una radice molto scura.

Balayage rosso sui capelli medi: il long bob, di gran moda negli ultimi anni, può essere acceso di riflessi rossi, con una piega mossa e capelli a sfiorare le spalle.

Capelli lunghi e ricci morbidi: accesi da un colore rosso mogano, intrigante e sempre di moda, ad illuminare le lunghezze

Balayage a contrasto: con radici rosso scuro e lunghezze che degradano fino a diventare biondo miele. Look molto originale e particolare.

Balayage naturale ramato: radici rosso rame piuttosto scure e lunghezze che si schiariscono man mano fino a diventare un rame luminoso e chiaro. Adattissimo da sfoggiare su dei capelli lisci di media lunghezza.

Balayage al contrario: radici bionde e lunghezze che degradano fino a diventare rosse. Per un look davvero innovativo e frizzante. Adattissimo alle più giovani che amano osare.

Balayage su capelli medio corti: un taglio scolpito e medio corto scalato può essere impreziosito con radici scure e lunghezze in contrasto di un delizioso color rosso intenso.

Come potete vedere i capelli rossi non devono intimorirvi, perché ci sono tantissimi modi per esibire questo colore di capelli in abbinamento col balayage che lo rende più portabile.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 minuti ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

12 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

16 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

19 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

21 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago