Bellezza

Baby hair: un ritorno di moda

I baby hair sono i ciuffi di capelli che si trovano all’attaccatura della nuca. In genere i baby hair sono indomabili perché appena nati, corti e molto sottili e, proprio per questo motivo, ci sono persone che li amano follemente mentre altre li odiano con tutte le forze. In realtà i baby hair hanno una storia particolare che merita di essere conosciuta; vediamo insieme questo ritorno di moda al top.

La storia dei baby hair

I baby hair sono sempre esistiti ma sono stati portati alla ribalta nel periodo del proibizionismo quando i divieti e le censure erano davvero troppe. In particolare le donne amavano mettere in evidenza questi piccoli e delicati ciuffi di capelli con pomate e lozioni capaci di renderli lucidi e brillanti. I piccoli ciuffi sono poi stati dimenticati per tornare alla ribalta nel palcoscenici dei cantanti latini di tutto il mondo, perfetti con tirabaci e basette cosparse di gel.

Il ritorno di tendenza alle sfilate di moda

Chi pensa che i capelli neonati siano passati di moda si sbaglia di grosso perché un noto designer francese, Jacquemos, ha riportato alla ribalta i baby hair facendo sfilare nelle passerelle modelle di ogni colore e razza che avevano una caratteristica in comune: dei baby hair messi bene in mostra.

A rendere ancora più appariscenti i tirabaci ci hanno pensato delle acconciature sobrie ed eleganti: chignon bassi ed eleganti che mettono in mostra una fronte ricca di piccoli capelli.

Personaggi famosi: i più amati dalle star

Una delle fan più accanite dei piccoli ciuffi è la famosa cantante e attrice Jennifer Lopez che non dimentica mai di acconciare i suoi piccoli e graziosi ciuffi di capelli appena nati con gel e spuma.

Ma la famosa star non è sola perché altre colleghe le fanno compagnia come per esempio Alicia Keys che li mostra adornati da una serie di strass o Camille Razat che sceglie di lasciarli ricadere sulla fronte come dei riccioli senza pudore.

Come nascondere i baby hair

Il fatto che star famose e conosciute in tutto il mondo amino i capelli appena nati non ti ha convinto? In questo caso puoi nascondere i tuoi capelli neonati puntando sul taglio giusto: scegli una frangia oppure un bob laterale capace di nascondere i capelli nuovi che crescono.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago