Categories: Bellezza

Autoabbronzanti Corpo: i prodotti top

Autoabbronzanti Corpo: i prodotti top | crediti foto Vita Liberata
Vita Liberata Marula dry oil self tan
Vita Liberata pHenomenal Mousse Autoabbronzante
Risultati ottenuti con Vita Liberata pHenomenal Mousse Autoabbronzante
Applicazione con guanto di Vita Liberata pHenomenal Mousse Autoabbronzante
St Tropez Self Tan: effetto dopo l'applicazione sulle gambe
St Tropez Self Tan Classic Bronzing Mousse
Applicazione St Tropez Self Tan Classic Bronzing Mousse
Il guanto è fondamentale nella stesura dell'autoabbronzante, evita che si creino macchie o stacchi di colore - crediti foto St Tropez Facebook
Effetto prima e dopo dell'autoabbronzante - crediti foto St Tropez Facebook
L'autoabbronzante va applicato con cura anche fra le dita di mani e piedi - crediti foto St Tropez Facebook
Diego Dalla Palma Gel Autoabbronzante Abbronzatura Istantanea
Vita Liberata Marula dry oil self tan
Comodynes Self Tanning Mousse
Comodynes Self Tanning One Day Color
Collistar Crema Autoabbronzante Corpo Gambe

Per chi predilige una pelle dorata e dal colorito caldo, ma non può recarsi al mare, una buona soluzione è quella di optare per un buon autoabbronzante corpo.

I vantaggi degli autoabbronzanti

Gli autoabbronzanti di ultima generazione presentano formule ricche di ingredienti idratanti e nutrienti: colorano la pelle ed allo stesso tempo costituiscono un vero e proprio trattamento beauty. Rispetto agli autoabbronzanti di un tempo, inoltre, i prodotti attuali regalano un colorito molto naturale e anche la profumazione è migliorata.

Se da una parte è vero che il sole è benefico per la pelle in quanto stimola la produzione di Vitamina D, è altrettanto vero che costituisce una vera e propria aggressione: la pelle, infatti, si scurisce per difesa. Con l’autoabbronzante è possibile dire addio al tipico colorito grigiastro invernale per una pelle decisamente più dorata ad effetto “bonne mine.

I prodotti top del momento

Vita Liberata pHenomenal Mousse Autoabbronzante
Si tratta di una mousse soffice e di facile applicazione. Si applica gradualmente sulle zone interessate, quindi si massaggia con attenzione servendosi del pratico guanto in dotazione. L’effetto è una pelle decisamente più colorita e dall’aspetto dorato, come dopo una lunga esposizione solare. pHenomenal Mousse non macchia e non sprigiona cattivi odori dovuti all’ossidazione degli ingredienti. L’effetto del prodotto è facilmente modulabile e rimane a lungo sulla pelle. Per incrementare il colorito basta riapplicare la mousse i giorni successivi alla prima stesura, in modo da costruire man mano il colorito desiderato. Grazie all’ottima durata dei pigmenti sulla pelle, l’”abbronzatura” non è lavata via con le prime docce e anche quando il colorito inizia a svanire lo fa in modo del tutto graduale senza macchie.

St Tropez Self Tan Classic Bronzing Mousse
Anche in questo caso si tratta di una mousse, molto semplice da stendere. Il prodotto regala un colorito immediatamente più intenso e tende ad aumentare dopo poche ore dall’applicazione. L’effetto è intenso, proprio come un’abbronzatura caraibica. Bastano infatti due applicazioni in due giorni successivi per ottenere una colorazione calda e sui toni del cioccolato. Come per tutti gli autoabbronzanti, per ottenere un colorito uniforme e senza macchie è fondamentale preparare la pelle con un buon esfoliante.

Diego Dalla Palma Gel Autoabbronzante Abbronzatura Istantanea
Un gel nutriente ed allo stesso tempo di rapido assorbimento. Garantisce in poche ore un colorito decisamente più vivace ed intenso. Il prodotto è caratterizzato dalla tecnologia Tan Rapid che accelera i tempi di colorazione della pelle regalando un colorito uniforme e dorato. Grazie alla leggerezza delle texture, è possibile rivestirsi subito dopo l’utilizzo.

Vita Liberata Marula dry oil self tan
Si tratta di un olio secco autoabbronzante con fattore di protezione solare SPF 50. È un prodotto decisamente innovativo in quanto protegge dai raggi solari ed allo stesso tempo promuove il colorito della pelle incrementando la naturale abbronzatura. La formula in olio è arricchita con agenti idratanti e nutrienti, perfetti per una pelle più morbida e liscia. Marula dry oil self tan è ricco di Olio di Marula Africano, un potente antiage che si prende cura della nutrendola a fondo, Olio di Cocco e Olio di Monoi, una vera e propria coccola sia per la pelle che per i sensi.

Comodynes Self Tanning Mousse e Instant Tanning – One Day Color
Una mousse autoabbronzante che permette di ottenere un colorito ricco ed intenso in pochissimo tempo. Bastano infatti solo 3 ore per iniziare a vedere i primi risultati. Il prodotto è leggero, si assorbe rapidamente senza macchiare. Idrata e profuma piacevolmente. L’azione autoabbronzante è data dal complesso DHA plus di origine vegetale. Inoltre sono presenti nella formula ingredienti idratanti per una pelle più compatta e morbida.

Della stessa linea sono disponibili anche le salviette Instant Tanning – One Day Color. Sono studiate per un’abbronzatura istantanea e dall’effetto luminoso. Si applicano semplicemente passando la salvietta sul corpo,senza macchiare i vestiti. La formula è arricchita con il complesso Caramel Control che enfatizza il colorito della pelle, e quello Long Lasting per fissare l’effetto abbronzato per tutto il giorno.

Collistar Crema Autoabbronzante Corpo Gambe
Una crema morbida e setosa, si applica su tutto il corpo, avendo cura di massaggiare il prodotto con precisione per ottenere un colorito il più uniforme possibile. La texture è nutriente ma non untuosa e si adatta facilmente a tutte le tipologie di pelle. Il colorito che si ottiene è uniforme e graduale. La Crema Autoabbronzante Corpo Gambe lascia la pelle tonica e compatta dopo il trattamento, inoltre contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea.

Elisa Branda

Sono Elisa Branda e nel 2005 ho iniziato a condividere online la mia passione per trucchi, make up e cosmetici. Dal lontano 2015 scrivo per diverse testate femminili online di fama nazionale. Su cosa scrivo? Parlo di bellezza, trucchi, make up e cosmetici.

Share
Published by
Elisa Branda
Tags: Collistar

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago