Una nail art originale e luminosa, che richiami i colori dell’autunno e le sfumature del miele, e che vada bene anche per l’inverno? Amber Velvet è la nuova tendenza che ha conquistato tutte, anche le celeb. Si tratta di una tecnica che consiste nell’applicare uno smalto trasparente o nude, e poi decorare le unghie con glitter dorati o bronzo, che ricordano i frammenti di ambra. Il risultato è un effetto vellutato e scintillante, che dona alle mani un tocco di eleganza e calore.
Amber Velvet è una nail art versatile e originale, che si ispira a diverse fonti e che può essere realizzata in diversi modi. Non è chiaro chi l’abbia ideata, ma di certo è stata ispirata ad altre tendenze simili, come il Rose Quartz, il Marble e il Glass. Si tratta di tecniche che giocano con le trasparenze, le sfumature e i riflessi, per creare unghie che sembrano delle pietre preziose.
La creator digitale Melanie Graves, nota come Overglowedit, ha dato il suo tocco personale alla nail art Amber Velvet usando uno smalto nude e dei glitter che imitano l’ambra. Questa pietra naturale di origine fossile ha una nuance calda e dorata, che si sposa bene con la stagione autunnale, evocando le foglie che cambiano colore e i primi fuochi che scaldano l’atmosfera.
I suoi colori caldi e accoglienti, poi, contrastano il freddo e il grigio dell’inverno. L’ambra, infatti, è una pietra che ha sfumature che vanno dal giallo al marrone, e che ricorda il sole, il miele e il fuoco.
Questa nail art ha un effetto vellutato e scintillante, che dona alle unghie un aspetto elegante e sofisticato. I glitter, infatti, creano riflessi che imitano le inclusioni dell’ambra e rendono le unghie simili a gioielli. Si abbina bene con i colori e gli accessori tipici dell’inverno, come il nero, il bordeaux, il verde scuro e il beige.
Se volete provare la Amber Velvet nail, potete seguire questi semplici passaggi:
Se volete rendere la vostra nail art ancora più originale, potete aggiungere dei piccoli strass o delle pietre preziose sulle unghie, per creare dei punti luce e imitare le inclusioni dell’ambra. Oppure, potete abbinare la vostra nail art al vostro outfit, scegliendo dei glitter che richiamino i colori dei vostri accessori, come una borsa, una collana o una sciarpa.
Foto copertina: Unsplash
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…