Categories: Bellezza

Alien by Thierry Mugler: una fragranza dal fascino senza tempo

Si ispira ad una Dea Solare sensuale ed ammaliante Thierre Mugler per realizzare le sue fragranze o meglio, come da lui definiti,“Elisir”. Immagina un mondo caratterizzato da un’aurea benefica, in cui tutto è raffinatezza, preziosità e benevolenza. Immaginando un talismano tra le mani di una donna che si ispira allo stile marquise. [dup_immagine align=”alignright” id=”124112″]

Alien è un profumo leggendario creato per la prima volta nel 2005 e riproposto negli anni in diverse fragranze dal creatore di Thierry Mugler, stilista e fotografo francese. Si tratta di un profumo dal packaging che ricorda una pietra preziosa ed unica nel suo genere: riproduce un diamante intagliato e la sua fragranza è molto sensuale. Il packaging lo rende unico e quasi un pezzo da collezione con le sue 56 sfaccettature realizzato inizialmente sulle tonalità del viola, dalla più scura alla più chiara fino all’ultima versione del 2014 dove si presenta con una confezione chiara semitrasparente con dettagli in oro.

Con questo profumo Thierry Mugler vuole rappresentare uno stile di vita raffinato ed elegante grazie a una fragranza in grado di conquistare e sedurre. Un profumo amato da molte donne dalle note floreali grazie al gelsomino, legnose del cashmeran e dell’ambra bianca.
Alien di Thierry Mugler è un profumo di fascia alta il prezzo per la confezione da 30ml si aggira tra i 40 e i 50euro mentre la variante grande da 90ml può sfiorare i 100euro. In abbinamento al profumo sono stati introdotti: gel doccia, latte corpo e deodorante venduti spesso in confezioni regalo.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”124110″]

 

Oltre a fragranze intense Thierry Mugler ha pensato anche all’estate, quando a volte le essenze sono sostituite da acque di profumo, e al cambiamento necessario nella profumazione che deve essere più fresca e leggera e per questo ha realizzato Alien Acqua Chic. Quest’ultima è stata realizzata partendo dalla classica fragranza, ma aggiungendo note più leggere eliminando la presenza di alcol. Questa variante estiva presenta note di fiori d’arancio, fiore di limone e pompelmo rosa. Essence Absolue, è un’altra variante di Alien, ideale per la stagione invernale, con note ambrate e floreali ereditate dalla versione originale. Un ingrediente caratteristico di Alien è l’ambra bianca e la vaniglia, per regalare sensualità a chi la porta.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago