Categories: Bellezza

Alien by Thierry Mugler: una fragranza dal fascino senza tempo

Si ispira ad una Dea Solare sensuale ed ammaliante Thierre Mugler per realizzare le sue fragranze o meglio, come da lui definiti,“Elisir”. Immagina un mondo caratterizzato da un’aurea benefica, in cui tutto è raffinatezza, preziosità e benevolenza. Immaginando un talismano tra le mani di una donna che si ispira allo stile marquise. [dup_immagine align=”alignright” id=”124112″]

Alien è un profumo leggendario creato per la prima volta nel 2005 e riproposto negli anni in diverse fragranze dal creatore di Thierry Mugler, stilista e fotografo francese. Si tratta di un profumo dal packaging che ricorda una pietra preziosa ed unica nel suo genere: riproduce un diamante intagliato e la sua fragranza è molto sensuale. Il packaging lo rende unico e quasi un pezzo da collezione con le sue 56 sfaccettature realizzato inizialmente sulle tonalità del viola, dalla più scura alla più chiara fino all’ultima versione del 2014 dove si presenta con una confezione chiara semitrasparente con dettagli in oro.

Con questo profumo Thierry Mugler vuole rappresentare uno stile di vita raffinato ed elegante grazie a una fragranza in grado di conquistare e sedurre. Un profumo amato da molte donne dalle note floreali grazie al gelsomino, legnose del cashmeran e dell’ambra bianca.
Alien di Thierry Mugler è un profumo di fascia alta il prezzo per la confezione da 30ml si aggira tra i 40 e i 50euro mentre la variante grande da 90ml può sfiorare i 100euro. In abbinamento al profumo sono stati introdotti: gel doccia, latte corpo e deodorante venduti spesso in confezioni regalo.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”124110″]

 

Oltre a fragranze intense Thierry Mugler ha pensato anche all’estate, quando a volte le essenze sono sostituite da acque di profumo, e al cambiamento necessario nella profumazione che deve essere più fresca e leggera e per questo ha realizzato Alien Acqua Chic. Quest’ultima è stata realizzata partendo dalla classica fragranza, ma aggiungendo note più leggere eliminando la presenza di alcol. Questa variante estiva presenta note di fiori d’arancio, fiore di limone e pompelmo rosa. Essence Absolue, è un’altra variante di Alien, ideale per la stagione invernale, con note ambrate e floreali ereditate dalla versione originale. Un ingrediente caratteristico di Alien è l’ambra bianca e la vaniglia, per regalare sensualità a chi la porta.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago