Alien by Thierry Mugler: una fragranza dal fascino senza tempo

Una leggenda della profumazione femminile, elegante e sensuale, Alien da anni conquista le donne con le sue fragranze decise e il packaging accattivante

Thierry Mugler Alien
Un profumo elegante e seducente dove l'ambra bianca è l'ingrediente per eccellenza

Si ispira ad una Dea Solare sensuale ed ammaliante Thierre Mugler per realizzare le sue fragranze o meglio, come da lui definiti,“Elisir”. Immagina un mondo caratterizzato da un’aurea benefica, in cui tutto è raffinatezza, preziosità e benevolenza. Immaginando un talismano tra le mani di una donna che si ispira allo stile marquise. 

Thierry Mugler Alien
La versione classica in vendita dal 2005

Alien è un profumo leggendario creato per la prima volta nel 2005 e riproposto negli anni in diverse fragranze dal creatore di Thierry Mugler, stilista e fotografo francese. Si tratta di un profumo dal packaging che ricorda una pietra preziosa ed unica nel suo genere: riproduce un diamante intagliato e la sua fragranza è molto sensuale. Il packaging lo rende unico e quasi un pezzo da collezione con le sue 56 sfaccettature realizzato inizialmente sulle tonalità del viola, dalla più scura alla più chiara fino all’ultima versione del 2014 dove si presenta con una confezione chiara semitrasparente con dettagli in oro.

Con questo profumo Thierry Mugler vuole rappresentare uno stile di vita raffinato ed elegante grazie a una fragranza in grado di conquistare e sedurre. Un profumo amato da molte donne dalle note floreali grazie al gelsomino, legnose del cashmeran e dell’ambra bianca.
Alien di Thierry Mugler è un profumo di fascia alta il prezzo per la confezione da 30ml si aggira tra i 40 e i 50euro mentre la variante grande da 90ml può sfiorare i 100euro. In abbinamento al profumo sono stati introdotti: gel doccia, latte corpo e deodorante venduti spesso in confezioni regalo.

Thierry Mugler Alien
La famiglia Alien che dal 2005 conquista le donne

 

Oltre a fragranze intense Thierry Mugler ha pensato anche all’estate, quando a volte le essenze sono sostituite da acque di profumo, e al cambiamento necessario nella profumazione che deve essere più fresca e leggera e per questo ha realizzato Alien Acqua Chic. Quest’ultima è stata realizzata partendo dalla classica fragranza, ma aggiungendo note più leggere eliminando la presenza di alcol. Questa variante estiva presenta note di fiori d’arancio, fiore di limone e pompelmo rosa. Essence Absolue, è un’altra variante di Alien, ideale per la stagione invernale, con note ambrate e floreali ereditate dalla versione originale. Un ingrediente caratteristico di Alien è l’ambra bianca e la vaniglia, per regalare sensualità a chi la porta.


Vedi altri articoli su: Profumi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *