Categories: Bellezza

Addio rughe: siero viso fai da te

Diciamo innanzitutto che bisogna prendersi cura della pelle del viso sin da giovani, come investimento, in modo tale da arrivare poi alla soglia dei quarant’anni con una pelle non rovinata e segnata, ma sana e ben idratata per cercare di mantenerla così il più a lungo possibile.

Ciò che è indispensabile, per mantenere una pelle giovane, elastica e meno segnata possibile, è struccare la pelle ogni sera ed idratarla a fondo quotidianamente. Bisogna inoltre non esporsi al sole in estate durante le ore più calde, ed in ogni caso indossare sempre una protezione solare 50+ per proteggere viso, labbra e collo.

Per attenuare le rughe si può ricorrere a costose creme antiage da acquistare in profumeria, oppure si può anche provare a creare dei sieri viso fai da te. Vediamo come.

Esistono infatti diversi rimedi naturali che ci possono supportare nella delicata operazione di idratare per bene ed a fondo la pelle del viso, al fine di mantenerla tonica ed attenuare le rughe.

Prima di parlarvi di sieri viso fai da te antirughe, ci teniamo a dirvi che uno stile di vita sano, bevendo il giusto quantitativo di acqua ogni giorno per idratare la pelle dall’interno, eliminando il fumo, e mangiando molta frutta e verdura, sono dei capisaldi indispensabili per una pelle del viso meno segnata e più radiosa.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”286952″]

– Olio di rosa mosqueta: è una vera e propria panacea per la pelle del viso, perché ha proprietà che aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle. L’olio di rosa mosqueta, infatti, aiuta l’epidermide a trattenere l’acqua piuttosto che disperderla.

Vi consigliamo anche di provare l’dirolato di rosa, ovvero l’acqua floreale di rosa, che regala maggiore elasticità e tonicità alla pelle del viso. Si tratta di un efficace prodotto antirughe fornito direttamente dalla natura.

– Olio di jojoba: è un olio adatto anche a chi soffre di dermatiti e quindi alle pelli sensibili ed infiammate. L’olio di jojoba ha notevoli proprietà emollienti ed è particolarmente indicato per combattere le rughe del contorno occhi e del collo. Esso, infatti, stimola la produzione di collagene ed aiuta quindi la pelle a tornare elastica, attenuando così le rughe.

– Olio di argan: contiene vitamina E, che combatte i radicali liberi, i quali favoriscono l’invecchiamento cutaneo. Esso è quindi un vero e proprio antirughe naturale. Rende la pelle più sana e tonica.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

40 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago