Per anni le donne dai capelli ricci hanno creduto fosse meglio lisciarli e renderli più belli con l’aiuto della piastra. Ma si sbagliavano, il 2013 è stato l’anno della rivoluzione: lasciate liberi i vostri ricci e non nascondeteli più.
Chi dice che solo le donne con capelli perfettamente lisci possono permettersi belle acconciature? Finalmente è arrivato il momento in cui il riccio viene rivalutato, non resta che enfatizzarlo con una bella pettinatura e a voi la scelta dello stile che vi si addice di più ed essere belle come Cara Delevingne sulla passerella.
Selvaggi e indomabili, difficili da pettinare: quante volte avete sentito donne lamentarsi? Ma ci sono piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Infatti, oltre all’asciugatura consigliata con il diffusore, è sempre bene utilizzare un pettine a denti larghi per districare i nodi più difficili e prediligere shampoo e balsamo con burro di Karité, olio di Jojoba oppure olio di Macadamia, tutti prodotti che rendono i capelli morbidi e quindi più gestibili per un’eventuale acconciatura.
E per uno styling perfetto, potete trovare qui i migliori prodotti per i capelli ricci.
Dalle passerelle si può sempre rubare qualche idea e scoprire quali sono le acconciature di tendenza. I ricci devono essere assolutamente in libertà, un’idea è schiacciarli sulla parte frontale e lasciarli mossi e ribelli sulle lunghezze.
Se avete i capelli scalati i ricci verranno enfatizzati ancora di più con questa pettinatura.
Il gusto retrò è dunque la moda del momento e si applica anche ai capelli più indomabili, anzi più ribelli e crespi sono, più potrete ottenere un’acconciatura da favola. Il wavy può essere chic da principessa o rock, come ottenerlo? Con l’aiuto di uno spray volumizzante ed arrotolando ciocche sottili, asciugando e spazzolando i capelli in modo da ottenere il massimo della vaporosità.
L’effetto spettinato e voluminoso regala un look naturale ma estremamente ricercato. Per scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori per un look spettinato, leggete la nostra intervista a Monica Coppola, figlia ed erede artistica dell’hairstylist Aldo Coppola.
I tagli per i capelli ricci 2014 si sono ispirati alle iconiche dive degli anni ’40, ma un altro trend per quanto riguarda le acconciature è il ritorno agli anni ’70 con accessori per capelli per incorniciare il viso e rendere le pettinature curly più belle. Via dunque a criniere leonine, acconciature con riga in mezzo e cascata di boccoli laterali o ricci super crespi con ciuffo laterale, il tutto ornato da bellissimi hairband o mollettine per dare il tocco in più all’acconciatura.
Che abbiate i capelli corti o lunghi, un’acconciatura semplice ma d’effetto è sempre possibile con i capelli ricci. Il 2014 vuole la tendenza del raccolto laterale con delle onde vaporose, e se volete osare di più, seguite il trend della pettinatura voluminosa come una nuvola, proprio come Carrie Bradshaw in Sex and the City!
Sarah Jessica Parker insegna: anche un raccolto semplice può essere chic ed elegante, impreziosito da fermagli gioiello oppure disciplinato in chignon bon ton.
Raccogliere i capelli può essere molto utile sia per un’acconciatura da giorno che più elegante per la sera. Potete aiutarvi con un bun e ottenere uno chignon perfetto: la più classica delle pettinature sta spopolando tra star come…
Anche la coda viene rivisitata: alta e voluminosa, con una frangia che può essere arrotolata sul lato e fissata con forcine colorate per un effetto grunge!
Pensate ancora che i capelli ricci siano noiosi e difficili da gestire?
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…