Il ritorno del cerchietto / Deepa Gurmani
Avevano fatto capolino già la scorsa primavera. Ma adesso dobbiamo toglierci ogni dubbio: cerchietti e fasce per i capelli sono tornati ala grande. Insomma, un altro revival di mode passate che ci fa un po’ sognare, un po’ giocare con il nostro look. E soprattutto, che sta diventando uno dei must have di stagione.
Li abbiamo visti su tante passerelle delle scorse Fashion Weeks. Da Milano a New York, da Londra a Parigi; da Byblos a Valentino, da Nina Ricci a Lorenzo Riva, e molti altri. Ecco fasce e cerchietti nei capelli come accessorio per ogni look.
Cerchietti e fasce: ne vedremo di tutti i colori. Quindi, sta a noi scegliere. Se ci sentiamo sicure con colori scuri, più minimal e portabili quasi con tutto, ecco nero, marrone, tartaruga. In satin, in metallo, in raso, e via dicendo. Un vezzo? Il maxi fiocco laterale, una piuma, un fiore colorato.
Se invece amiamo sfoggiare tinte più chiare, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Fantasie geometriche, floreali, un po’ esotiche un po’ gipsy. Oppure, semplicemente, colori pastello e colori fluo, per un look Sixties e magari da abbinare tra loro.
Lo strass va per la maggiore. Tanto su base scura che su oro o argento. E passiamo dai diamantini in fila ai fiori alle farfalle. Per arrivare a cerchietti e fasce che non hanno niente da invidiare ai diademi: veri e propri gioielli, da conservare in cassaforte e sfoggiare in serate d’alta classe, magari per far risaltare un look sofisticato e total black. Giusto per smentire chi dice che siano accessori per ragazzine.
E ancora vere e proprie creazioni artigianali, fatti a mano, mini-sculture in materiali di pregio da designer e laboratori artigianali specializzati, europei e non solo. Pezzi unici, sicuramente un po’ eccentrici ma adorabili.
Insomma, non c’è scusa che tenga. Con tutti i colori, i modelli – e i prezzi – tra cui si può scegliere, non possiamo rinunciare a un accessorio tanto versatile, e comodo. Noi di UnaDonna ne stiamo abbinando uno a ogni look!
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…