Bellezza

3 segreti per asciugare lo smalto velocemente

Asciugare lo smalto velocemente è fondamentale per ottenere un’applicazione perfetta quando si ha poco tempo a disposizione

Attendere che lo smalto si asciughi può rivelarsi davvero stressante, soprattutto quando si va di fretta. Cosa fare quindi? Ecco 3 segreti efficaci per asciugare lo smalto velocemente senza commettere errori.

Applicare l’olio spray

L’olio spray è un prodotto estremamente utile, soprattutto per le amanti della cucina che lo hanno sempre a disposizione. Grazie ad esso infatti è possibile mettere in atto una valida strategia portando a termine una manicure perfetta.
Non tutte però conoscono i vantaggi dell’olio spray per stendere lo smalto ed ottenere un risultato finale sorprendente. L’olio spray potrà essere utilizzato per velocizzare il processo di asciugatura:

  1. basterà nebulizzarlo sulle unghie dopo aver applicato lo smalto del colore preferito.
  2. A questo punto lo smalto risulterà completamente asciutto e sarà possibile recarsi ad un appuntamento senza alcun rischio che si rovini!

Asciugare lo smalto con il phon

Non tutte prendono in considerazione l’utilità del phon per capelli: questo accessorio infatti, oltre ad essere estremamente utile per asciugare i capelli dopo il lavaggio, può rivelarsi efficace per accelerare l’asciugatura dello smalto.
Basterà applicare lo smalto sulle unghie e munirsi di un phon da utilizzare subito dopo: in questo caso però è bene procedere con cautela mantenendolo ad una distanza di almeno 20 centimetri onde evitare di ustionarsi. Saranno sufficienti pochi minuti e il risultato sarà eccellente e privo di sbavature.

Una valida alternativa al phon è quella di avvicinare le mani ad ulteriori fonti di calore, come ad esempio un termosifone: in questo caso basterà avvicinare le vostre dita per far sì che il calore agevoli il processo di asciugatura. In pochi attimi lo smalto sarà totalmente asciutto e lucido.

Asciugare lo smalto velocemente con l’acqua fredda

Al contrario di ciò che si pensa, anche le basse temperature possono rivelarsi delle perfette alleate per favorire il processo di asciugatura dello smalto.
Basterà infatti ricorrere semplicemente all’uso dell’acqua fredda: dopo aver applicato lo smalto del colore preferito occorre munirsi di una vaschetta contenente dell’acqua molto fredda ed immergere le dita all’interno per alcuni secondi. L’effetto sarà sorprendente: una volta fuori dall’acqua, lo smalto risulterà perfettamente asciutto in modo tale da sfoggiare una manicure impeccabile.
Tutte queste strategie potranno essere messe in atto in qualsiasi momento, soprattutto in vista di occasioni speciali e appuntamenti importanti quando il tempo a disposizione è davvero poco.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago