Solari a protezione media, per un'abbronzatura senza rischio scottatture
Arriva l’estate e non vedi l’ora di sdraiarti al sole e abbronzarti? E’ sempre importante, per il bene della nostra pelle, proteggerci dalle scottature dovute al sole. I solari a protezione media sono la soluzione ideale per i primi “bagni di sole”, per chi non ha una pelle troppo chiara, e per quelli successivi, se ci si vuole proteggere dalle insolazioni abbronzandosi. Sono indicati per pelli sensibili e non, da quelle chiare a quelle più scure. Se invece avete la pelle molto chiara o vi scottate facilmente, meglio ricorre ai solari con protezione alta.
1. Il solare a protezione media di Avène, SPF20, è resistente all’acqua e adatto a pelli normali, miste, a carnagioni chiare o olivastre. Protegge la pelle ammorbidendola e donandole un gradevole effetto opacizzante.
2. Photoderm 15 SPF/UVA 10 di Bioderma garantisce massima protezione dalle scottature e combatte l’invecchiamento precoce della pelle. Da applicare prima di prendere il sole e dopo ogni bagno.
3. Defence Sun SPF 30 di Bionike previene i danni da radicali liberi e previene l’invecchiamento.
4. Sun Secret SPF 15 di Korff protegge dalle radiazioni solari e preserva la bellezza della pelle. Adatta a pelli scure e medie.
5. Sun System SPF 15 di Rilastil è adatta a fototipi medi, scuri o con pelle già abituata al sole. Garantisce una protezione comlpeta dai raggi UVB/UVA.
6. La Crema Solare acceleratrice d’abbronzatura all’Olio di jojoba di L’Erbolario sfrutta un acceleratore vegetale per far risalire la melanina e stimola in maniera naturale la pelle.
7. Sun Corpo SPF 15 di Bioearth è realizzata con pregiate sostanze vegetali che idratano la pelle e favoriscono un’intensa abbronzatura.
8. Erboristeria Magentina produce il Latte Solare SPF 15, che contiene olio di jojoba e avocado e nutre la pelle preservandola dall’invecchiamento.
9. La Crema Solare Comfort Antietà Idratante UVA/UVB 20 di Clarins si caratterizza per l’impalpabilità della sua texture e rinforza le difese naturali della pelle.
10. Il Latte Protettivo Clinians contiene Sun Essence, un cosmetico che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle dovuto al sole. Inoltre favorisce un’abbronzatura uniforme e intensa.
11. Deborah propone la sua Crema Solare SPF 20 che, con burro di karité, ammorbidisce profondamente la pelle. Resistente all’acqua ha una duplice azione idratante e antiossidante, anche il assenza di sole.
12. Garnier Ambre Solaire contiene vitamina C, importante per migliorare le funzioni di barriera della pelle.
13. Sublime Sun di L’Oreal illumina la pelle con micro-particelle dorate e la rende bronzea. Contiene anche olio di Argan che nutre l’epidermide.
14. Nivea ci propone uno Spray solare Invisible Protection che, seppur trasparente e leggerissimo, garantisce una protezione immediata.
15. Infine, Piz Buin Tan & Protect previene l’esfoliazione della pelle e aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…