I capelli rossi, che siano naturali o trattati, sono molto delicati e necessitano di cure e accorgimenti maggiori. Vediamo insieme quali sono i 10 prodotti must have per chi li possiede di natura o per chi invece decide di ottenere questo colore con tinte o henné.
I capelli rosso naturale sono in genere molto più delicati delle altre tipologie e spesso sono anche più secchi: per questo è necessario utilizzare una maschera idratante e protettiva come la Oleo-maschera per tutti i tipi di capelli di Collistar.
Per i capelli colorati con l’henné, Phitofilos, brand ecofriendly specializzato nel campo delle erbe naturali, ha proposto una linea dedicata proprio a chi colora i capelli naturalmente, che si compone di uno shampoo all’hennè e di una gelatina all’henné per capelli castano ramati e rossi, adatti a esaltare i riflessi e a mantenere il colore più a lungo. La gelatina rappresenta una vera novità nel settore in quanto, per lo styling, è difficile se non impossibile trovare un prodotto che sia in grado di mettere in piega e di essere un riflessante allo stesso tempo.
I capelli rossi ottenuti con l’utilizzo di tinte chimiche sono molto più delicati e secchi poiché trattati con prodotti più aggressivi. Proprio per questo motivo è meglio affidarsi a prodotti specifici per capelli colorati, che mantengano il colore a lungo e lo proteggano. Un esempio è dato dalla linea Color-Vive di Elvive per capelli colorati che propone shampoo, balsamo e maschera.
Un’altra novità è stata sicuramente la Magica Cc Capelli di Collistar, una maschera riflessante per capelli meno invadente e più leggera della classica tinta, in grado di arricchire il capello di riflessi: la durata e il risultato ovviamente non sono paragonabili alle tinte classiche ma può essere un’idea per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di colore.
Con l’arrivo dell’estate, i capelli hanno bisogno di essere protetti da sole e salsedine in particolare. A tal proposito, uno dei prodotti che non può mancare nel beauty è decisamente l’olio di monoi (acquistabile on-line su www.boutique-monoi-tahiti.com), applicato prima dell’esposizione o del bagno a mare, permette di nutrire e proteggere il capello, evitando ulteriore secchezza causata dalla salsedine soprattutto, e di ottenere capelli ancora più morbidi dopo il lavaggio.
Per proteggere i capelli dal phon, Biofficina Toscana ci viene in soccorso con le sue due proposte: la lozione anticrespo, ideale per tutti i tipi di capelli, e la lozione ricci morbidi, in grado di proteggere e mettere in piega il capello mosso e riccio.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…