I capelli rossi, che siano naturali o trattati, sono molto delicati e necessitano di cure e accorgimenti maggiori. Vediamo insieme quali sono i 10 prodotti must have per chi li possiede di natura o per chi invece decide di ottenere questo colore con tinte o henné.
I capelli rosso naturale sono in genere molto più delicati delle altre tipologie e spesso sono anche più secchi: per questo è necessario utilizzare una maschera idratante e protettiva come la Oleo-maschera per tutti i tipi di capelli di Collistar.
Per i capelli colorati con l’henné, Phitofilos, brand ecofriendly specializzato nel campo delle erbe naturali, ha proposto una linea dedicata proprio a chi colora i capelli naturalmente, che si compone di uno shampoo all’hennè e di una gelatina all’henné per capelli castano ramati e rossi, adatti a esaltare i riflessi e a mantenere il colore più a lungo. La gelatina rappresenta una vera novità nel settore in quanto, per lo styling, è difficile se non impossibile trovare un prodotto che sia in grado di mettere in piega e di essere un riflessante allo stesso tempo.
I capelli rossi ottenuti con l’utilizzo di tinte chimiche sono molto più delicati e secchi poiché trattati con prodotti più aggressivi. Proprio per questo motivo è meglio affidarsi a prodotti specifici per capelli colorati, che mantengano il colore a lungo e lo proteggano. Un esempio è dato dalla linea Color-Vive di Elvive per capelli colorati che propone shampoo, balsamo e maschera.
Un’altra novità è stata sicuramente la Magica Cc Capelli di Collistar, una maschera riflessante per capelli meno invadente e più leggera della classica tinta, in grado di arricchire il capello di riflessi: la durata e il risultato ovviamente non sono paragonabili alle tinte classiche ma può essere un’idea per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di colore.
Con l’arrivo dell’estate, i capelli hanno bisogno di essere protetti da sole e salsedine in particolare. A tal proposito, uno dei prodotti che non può mancare nel beauty è decisamente l’olio di monoi (acquistabile on-line su www.boutique-monoi-tahiti.com), applicato prima dell’esposizione o del bagno a mare, permette di nutrire e proteggere il capello, evitando ulteriore secchezza causata dalla salsedine soprattutto, e di ottenere capelli ancora più morbidi dopo il lavaggio.
Per proteggere i capelli dal phon, Biofficina Toscana ci viene in soccorso con le sue due proposte: la lozione anticrespo, ideale per tutti i tipi di capelli, e la lozione ricci morbidi, in grado di proteggere e mettere in piega il capello mosso e riccio.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…