Backstage Dior - applicazione balsamo labbra

10 balsami labbra con protezione solare

D’Estate scegli un balsamo con fattore di protezione solare e le tue labbra rimarranno idratate e protette anche sotto i raggi del sole

Se d’Estate è difficile dimenticarsi della crema solare per viso e corpo, spesso si tende a non avere le stesse attenzioni per le labbra, zona particolarmente delicata del nostro viso. E’ dunque molto importante applicare un balsamo labbra con fattore di protezione solare, al fine di garantire un’esposizione il più possibile sicura e senza sgradevoli conseguenze.

Oltre a scegliere balsami labbra dagli ingredienti nutrienti e rigeneranti, è quindi importante prestare particolare attenzione al filtro solare SPF.

Vediamo insieme 10 balsami labbra perfetti da applicare anche in spiaggia.

Lavera Sun – Balsamo Labbra SPF 10
Un trattamento delicato e nutriente, ricco di Burro di Karitè e Olio di Jojoba Biologico con un fattore di protezione solare che aiuta a difendere le labbra dai raggi UV. Il balsamo ha un filtro SPF 10, realizzato tramite protezione solare minerale naturale, senza impiego di ingredienti chimici potenzialmente dannosi.

ECO-Cosmetics Stick Labbra Solare SPF 30
Per una protezione maggiore meglio optare per un fattore di protezione SPF 30 come lo stick di Eco Cosmetics. La formula è completamente naturale e contiene Melograno, Olivello Spinoso, oltre che Burro di Cacao e di Karitè ed Olio di Ricino. La texture è morbida e cremosa per un effetto nutriente e lenitivo. La protezione è completamente minerale vegetale e unita agli oli nutrienti rende il prodotto ideale per tutti i tipi di pelle.

ECO-Cosmetics Crema Solare Snow & Fun SPF50
Eco Cosmetics propone anche un altro prodotto con protezione solare perfetto per le situazioni più estreme: vento, freddo, caldo intenso. Si tratta di un balsamo labbra in bustine, ideale da portarsi dietro durante i viaggi. La formula è ricca di Burro di Karitè, Olio di Jojoba, Vitamina E, Olio di Cocco ed altri ingredienti nutrienti. Oltre ad avere un fattore di protezione SPF 50, completamente naturale, la crema è un ottimo trattamento rigenerante per labbra particolarmente secche e inaridite.

Kiko Kiss Balm
Per chi preferisce un balsamo labbra colorato può optare per i Kiss Balm di Kiko, proposti in diverse tonalità per un tocco goloso e semi-trasparente sulle labbra. Gli stick hanno un fattore di protezione solare SPF 15. La texture è cremosa e fondente, la formula delicatamente profumata, il colore modulabile.

Ultrasun Ultralip SPF 30 stick labbra con protezione media
Ultrasun propone uno stick labbra morbido ed idratante che aiuta a proteggere le labbra sia dal sole che dal vento o dal freddo. Ideale per labbra secche e screpolate, lo stick contiene Olio di Ribes, Vitamina E e Burro di Karitè. Contiene filtri chimici.

Shiseido Sun Protection Lip Treatment SPF 20
E’ uno stick labbra specifico per l’estate con protezione media. Aiuta a proteggere le labbra dall’azione dei raggi UVA e UVB, inoltre nutre e idrata le labbra. Il finish del balsamo è lucido e rimane trasparente sulle labbra.

Hawaiian Tropic Vanilla Lip Balm SPF 45+ Sunscreen
Morbido e goloso, si tratta di un balsamo profumato di vaniglia con un tocco mentolato che rende le labbra idratate proteggendole dai raggi solari. La formula è altamente nutriente oltre che resistente all’acqua.

Elizabeth Arden Eight Hour Cream Nourishing Lip Balm with SPF 20
Eight Hour è uno dei best seller di Elizabeth Arden. Il balsamo labbra aiuta ad apportare nutrimento ed idratazione per labbra sempre morbide e lisce. La nuova formula contiene Burro di Karitè e miele per uno spiccato effetto rigenerante.

Sebamed Lip Defense Balm SPF30
Pensato per labbra secche e sensibili, il balsamo di Sebamed aiuta a rigenerare la pelle nutrendola a fondo. Dona immediatamente sollievo e contrasta le irritazioni grazie alla presenza della Vitamina E e del Bisabololo.

Dior Addict Lip Glow SPF 10
Oltre ad essere un balsamo labbra rimpolpante, aiuta anche a proteggere le labbra dai raggi solari grazie alla presenza del filtro SPF 10. A primo impatto lo stick sembra trasparente, in realtà il colore cambia in modo personalizzato a contatto con le labbra grazie alla tecnologia «Color Reviver».


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Stop alle gambe pesanti con questi prodotti anti gravità
Skincare

Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Come evitare un'insolazione in estate
Skincare

Come evitare un’insolazione in estate

Crema solare per cicatrici: quale usare
Skincare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Essere belle e preoccuparsi per la salvaguardia del pianeta? Non solo è possibile, ma bastano pochi semplici accorgimenti. Scopri quali.

Leggi di più