Skincare di primavera: come prendersi cura della pelle
Come prendersi cura della pelle a primavera? Seguite questi step per mantenere una pelle sempre giovane!

skicare coreana
Finalmente è primavera. Finalmente l’aria inizia a scaldarsi e iniziamo a scoprirci. Ma come prenderci cura della nostra pelle per prepararla al sole? Ecco qualche suggerimento per preparare la pelle del corpo.
Idratazione
È importantissimo prendersi cura della pelle del corpo, durante tutto l’anno. Anche se indossiamo i collant e le nostre braccia sono coperte dalle maniche lunghe, ciò non vuol dire che non dobbiamo coccolarle la pelle ugualmente.
È molto importante mantenere un’idratazione costante dell’epidermide di tutto il corpo, sempre e comunque, in inverno come in primavera, per non arrivare ai primi caldi con la pelle secca e desquamata, che necessita di interventi d’emergenza. Idratiamo la pelle del corpo ogni giorno dopo la doccia.
Preferibilmente con la pelle ancora umida, applichiamo un olio nutriente e naturale e massaggiamo delicatamente fino al suo completo assorbimento. Se la pelle è umida il potere idratante degli oli è ancora maggiore ed essi penetrano più in profondità, oltre ad ungere meno.
Via libera all’olio di jojoba, olio di argan se preferite prodotti naturali, o anche ai tantissimi oli secchi che troviamo in commercio che assicurano idratazione superficiale senza ungere.
Trattamento anticellulite
Se vogliamo sfoggiare delle gambe da urlo in primavera ed in estate, ma abbiano l’antiestetico problema della cellulite, è tempo di correre immediatamente ai ripari. Applicate una buona crema anticellulite mattino e sera, con costanza, per almeno qualche mese.
Assicuratevi di massaggiare bene e delicatamente la pelle per far assorbire il prodotto. Il massaggio renderà ancora più efficaci i principi attivi del trattamento anticellulite che state utilizzando.
Attività fisica
Scrollatevi di dosso il torpore invernale ed iscrivetevi in palestra. O andate a fare una mezz’oretta di corsa al giorno. Oppure ancora andate in piscina. Il tutto ovviamente dopo avere fatto i dovuti controlli medici. Ma iniziate a muovervi!
Scioglierete il grasso, smaltirete i chili di troppo e vi ringrazierà anche la vostra mente, oltre che il vostro fisico. Perché l’attività fisica libera endorfine, scarica lo stress e rasserena, provare per credere!
Esfoliazione
Fate un buono scrub corpo: eliminerete le cellule morte, favorirete il rinnovamento cellulare e renderete meno ruvide zone del corpo come le ginocchia e i gomiti.
Pochi piccoli accorgimenti e sarete pronte ad accogliere la primavera con una pelle ed un fisico mozzafiato.