Mettiti alla prova: solo il 3% supera la sfida del fiore “diverso” | 10 secondi per riuscirci, è bella tosta

Immagine fiori (Fonte greenme.it) - unadonna.it

Immagine fiori (Fonte greenme.it) - unadonna.it

Non resta che provare la sfida per testare le proprie capacità. La mancata riuscita non è sinonimo di scarsa intelligenza: ecco il test

Cimentarsi nei giochi in cui si testano alcune delle proprie funzioni cognitive o visive può essere molto stimolante e per certi versi elettrizzante. Ovviamente non tutti hanno la medesima reazione.

C’è anche chi prova frustrazione e non riesce affatto ad essere lucido in questi contesti. Probabilmente chi rientra in questa casistica farebbe meglio ad evitare qualsiasi tentativo onde evitare di innervosirsi inutilmente.

D’altronde non sono dei test di intelligenza. Si possono superare e fallire allo stesso tempo e ciò non ha alcun tipo di significato oggettivo e non ha alcuna correlazione con il proprio quoziente intellettivo. Non servono per fare delle valutazioni sulle persone, ma semplicemente per passare del tempo e divertirsi.

Fatte queste giuste e doverose premesse, adesso è giunta l’ora di provare a trovare la soluzione di un gioco rapido e al contempo abbastanza semplice e divertente. Andiamo prima a capire di cosa si tratta esattamente.

Come funziona il gioco del fiore

A proporlo è stato greenme.it e come si può chiaramente vedere dall‘immagine sovrastante i protagonisti sono i fiori. L’obiettivo è quello di individuare in meno di 10 secondi qual è il fiore diverso rispetto a tutti gli altri presenti nell’immagine.

Un compito che non si preannuncia così semplice visto che solo il 3% di coloro che ci hanno provato è riuscito a superarlo rispettando il tempo previsto. Dunque, appena siete pronti fate un bel respiro e poi iniziate la vostra ricerca senza farsi prendere dal panico.

Soluzione test fiiori ( Fonte greenme.it) - unadonna.it
Soluzione test fiori ( Fonte greenme.it) – unadonna.it

Qual è la soluzione del test

La soluzione è ben evidente nella seconda immagine dell’articolo. Il fiore è cerchiato in rosso e differisce dagli altri per un pallino grigio chiaro al suo interno e che nessuno degli altri fiori presenti nella foto possiede. Se vi siete divertiti non dovete fare altro che proporlo ad amici e parenti così da poter vedere se loro riescono o meno.

Il tutto deve rimanere nell’ambito del divertimento e della serenità. Questo è l’unico spirito con cui bisogna approcciarsi a questi test. In attesa del prossimo gioco lasciatevi andare a questo che ha tutti i connotati per farvi compagnia per qualche minuto e coinvolgervi senza stressarvi più di tanto. Dunque, mettete al primo posto la leggerezza e distraetevi un po’ grazie a questo giochetto futile e al contempo privo di alcuna malizia.