Stefano, tranquillo lo battiamo insieme Scotti | La RAI cala l’asso e dichiara ‘guerra’ a Mediaset, ad Affari Tuoi arriva la STAR

Stefano De Martino ad Affari tuoi - unadonna.it (foto screenshot Youtube)
La Rai non accetta la sconfitta di Mediaset e sfodera l’asso nella manica: così gli ascolti di Affari tuoi regaleranno grandi soddisfazioni.
Continua il testa a testa tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi: i due quiz show del prime time di Mediaset e Rai sono tra i più seguiti di sempre, ma viale Mazzini ha deciso di voler battere a tutti i costi la concorrenza.
Stefano De Martino e Gerry Scotti stanno dimostrando di essere due grandi talenti del mondo dello spettacolo, perfetti per il ruolo per cui sono stati scelti.
E, se zio Gerry vanta decenni di esperienza nel settore, De Martino pare avere la stoffa dei grandi conduttori di un tempo. La Rai, però, non ci sta a perdere contro Mediaset e ha deciso di dare a Stefano una grossa mano.
La decisione di far approdare ad Affari Tuoi una delle grandi star dello spettacolo nostrano sta già facendo tremare Mediaset: così la gara degli ascolti viene vinta a mani basse.
Affari Tuoi vs La Ruota della Fortuna: chi vince
La Ruota della Fortuna continua a battere Affari Tuoi negli ascolti: per la puntata di sabato 18 ottobre scorso, il quiz di Gerry Scotti ha totalizzato 4.464.000 spettatori e il 25.4% di share contro 3.864.000 spettatori e il 22% di share di Rai 1. Il testa a testa tra le reti ammiraglie delle due emittenti televisive sembra essere un “duello all’ultimo sangue”, ma i vertici di Viale Mazzini pare non abbiano alcuna intenzione di continuare a perdere.
A partire da domenica 19 ottobre, la Rai ha deciso di sfilare l’asso nella manica e permettere a Stefano De Martino di vincere contro il competitor. Come? Semplicemente arruolando uno dei volti simbolo della tv di Stato, colui che dovunque passi, trasforma tutto in oro. Stiamo parlando di Fiorello, che lascia la fascia della prima mattina e si trasferisce all’access prime time.
Visualizza questo post su Instagram
Affari Tuoi lancia la sfida a Mediaset
Da domenica 19 ottobre, “subito dopo il Tg1 e poco prima del gioco dei pacchi”, Fiorello torna su Rai 1 insieme a Biggio. Lo showman sarà un traino eccezionale per Affari Tuoi, una vera e propria garanzia di ascolti per Stefano De Martino. I vertici di Viale Mazzini hanno voluto stupire tutti, intanto Mediaset inizia a tremare.
Il duello a colpi di share potrebbe essere ricco di sorprese: Fiorello rappresenta una garanzia e il suo “Cinque minuti” con Biggio garantirebbe ad Affari Tuoi la vittoria su La Ruota della Fortuna. Ma non è detta l’ultima parola, perché anche Pier Silvio Berlusconi potrebbe avere un asso nella manica. Staremo a vedere…