Vi avevamo avvertiti, oggi si CHIUDE | Poste Italiane mette alle strette i clienti, VIETATE per sempre queste operazioni: arrangiatevi

Poste Italiane con divieto

Poste Italiane con divieto - foto pexels - unadonna.it

Poste Italiane aveva avvisato tutti ma stavolta non si torna più indietro, chi lo aveva dimenticato si dovrà arrangiare: son dolori.

Poste Italiane, per tutti, rappresenta una certezza. Si tratta di un vero e proprio porto sicuro, dove sin dagli anni passati ci si recava molto volentieri non solo per pagare i bollettini, riscuotere la pensione o chiedere informazioni, ma anche per scambiare due chiacchiere con l’amico di turno, in attesa come noi di poter svolgere le proprie commissioni.

Le Poste Italiane, oggi, sono cambiate totalmente rispetto al passato: i sistemi tecnologici e gli automatismi più moderni non hanno fatto altro che snellire le varie procedure, mettendo molti utenti nella condizione di poter svolgere alcune operazioni online, sul sito ufficiale o direttamente dall’app dedicata.

Chiaramente, per le persone non particolarmente esperte in materia tecnologica, c’è ancora chi preferisce recarsi fisicamente agli uffici postali e allo sportello per chiedere informazioni di vario tipo.

Anche in questo caso, però, se si è guidati o aiutati, si può tranquillamente chiedere al nipote, al figlio o all’amico di turno di spiegare come prenotare l’ingresso in Posta senza dover prendere il numerino all’entrata e attendere tante persone prima di noi.

I cambiamenti dovuti alle modifiche nel tempo

Questi nuovi metodi non hanno fatto altro che consentire sia agli operatori al pubblico sia agli utenti stessi di ottenere numerose agevolazioni e, soprattutto, di risparmiare tempo e fatica. Tale metodologia, negli ultimi anni, si è rivelata estremamente efficace, anche perché sembra che ci siano tutti i presupposti affinché si possa continuare in questa direzione con risultati sempre migliori.

C’è chi ambisce a lavorare nel mondo di Poste Italiane perché da anni rappresenta davvero un porto sicuro: un modo per iniziare una carriera lavorativa in un’azienda seria, che da sempre si distingue per meriti, affidabilità e un grande sviluppo contemporaneo.

Poste Italiane
Poste Italiane – foto depositphotos – unadonna.it

Poste Italiane, dal 9 ottobre ha chiuso le app storiche

Basti pensare che oggi, con Poste Italiane, si possono tranquillamente sottoscrivere contratti di luce e gas, di telefonia fissa e mobile, oltre a diverse tipologie di assicurazioni. Come recita una famosa pubblicità: “What else?”

Benissimo, ma ora dobbiamo parlare di ciò che è accaduto nelle ultime ore: Poste Italiane ha chiuso definitivamente le applicazioni di BancoPosta e Postepay, unificando tutto nell’unica app ufficiale, nella quale confluiscono le carte e tutte le informazioni personali. Pertanto, se avete ancora le vecchie e ormai obsolete applicazioni sul vostro cellulare, vi conviene disinstallarle: da ottobre, infatti, non hanno più alcuna funzione vitale.