Meteo OTTOBRE, da domani torna l’ondata di CALDO quasi ovunque | In queste città si toccheranno quasi 30°, tutti al mare

Meteo ottobre - foto Canva - unadonna.it
Non si era detto addio estate? Il caldo sta per tornare e il meteo di ottobre non risparmia nessuno. Ecco la situazione in giro per l’Italia.
Sebbene queste giornate di ottobre siano piuttosto ballerine, con il sole che di tanto in tanto viene a salutare le principali città italiane, non mancano repentini cambi di temperatura che ci mettono nella condizione di non sapere come vestirci nell’arco della giornata.
Nelle ore mattutine e in quelle serali c’è un’aria così fresca che è quasi impossibile stare in giro senza un giubbotto o una maglia a maniche lunghe. Ad ogni modo, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante: nelle ore centrali della giornata, come sarebbe consono vestirsi?
Il metodo “a cipolla” è sicuramente quello più utile e ci preserva in modo efficace. Indossare una maglia a maniche corte con un giubbino leggero può essere senza dubbio la scelta più congeniale, affinché si eviti di sudare ma al tempo stesso ci si difenda, in via precauzionale, da colpi di vento improvvisi.
Le temperature sono destinate a salire un pò ovunque
Chiaramente, le previsioni meteo di questi giorni non promettono giornate straordinarie con grandi risvolti positivi, anche se va detta una cosa molto importante: pare proprio che, di qui a breve, avremo un ulteriore assaggio d’estate.
Avete letto bene: non si tratta di un errore, ma le previsioni meteo di ottobre, nei prossimi giorni, in alcune città italiane porteranno le temperature a superare i 20°, con sole predominante e giornate miti per gran parte della settimana.

Meteo ottobre, altro che inverno: si superano i 20 gradi
Scopriamo subito quali saranno le zone interessate e, se avevamo intenzione di fare il cambio di stagione con abiti più autunnali, tratteniamoci ancora un po’, perché a quanto pare la bella stagione non vuole ancora salutarci del tutto.
Come riportato attentamente da meteogiornale.it, tra il 6 e il 10 ottobre in Italia le temperature torneranno miti grazie all’alta pressione: si prevedono massime oltre i 20°C un po’ ovunque, con punte di 24-25°C nelle zone interne della Puglia centro-settentrionale, in Calabria, nelle isole maggiori (Sicilia e Sardegna) e nelle aree interne di Toscana, Lazio, Umbria e Molise.