Samira Lui, sai quanto percepisce per ogni puntata de La Ruota della Fortuna? | Cifre aggiornate e cachet da urlo

Samira Lui con Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna - unadonna.it - 20251002

Samira Lui con Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna - unadonna.it (foto screenshot mediasetinfinity)

Accanto a Gerry Scotti sin dal ritorno de La Ruota della Fortuna su Canale 5, Samira Lui guadagna ogni mese un bel gruzzoletto.

La Ruota della Fortuna è stato uno dei ritorni televisivi più applauditi: lo storico quiz condotto da Mike Bongiorno è ora affidato a Gerry Scotti e gli ascolti stanno premiando la scelta di Mediaset.

Tornato in onda la scorsa estate, il programma del pre-serale della rete ammiraglia di Cologno Monzese continua ad essere uno dei più seguiti dai telespettatori, con ascolti che battono di gran lunga quelli di Rai 1.

Accanto a Gerry Scotti c’è Samira Lui, ex concorrente del Grande Fratello di Alfonso Signorini: a lei è stato affidato il ruolo di valletta, quello ricoperto un tempo da donne dello spettacolo come Paola Barale o Antonella Elia.

E per Samira è un grande onore rivestire questo ruolo, ma avete idea di quanto guadagni ogni sera per girare le caselle? Il cachet che le ha promesso Mediaset è altissimo.

Samira Lui, dal Grande Fratello a La Ruota della Fortuna

Originaria del Friuli Venezia Giulia, figlia di una donna italiana e di un uomo senegalese che non ha mai conosciuto, Samira Lui è una delle ragazze dello spettacolo più ricercate. Da sempre coltiva il sogno di lavorare in televisione e, dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto di geometri, ha iniziato a lavorare come modella. Ha partecipato a Miss Italia con la fascia del Friuli Venezia Giulia, classificandosi terza, e ha preso parte a L’Eredità su Rai 1, ma la popolarità è arrivata con il Grande Fratello, nel 2023.

Samira Lui ha avuto modo di farsi conoscere da un pubblico più ampio e, dopo aver lasciato il reality show, ha ricevuto la chiamata che non si sarebbe mai aspettata: Mediaset voleva lei come valletta per il ritorno del quiz La Ruota della Fortuna su Canale 5. Ad oggi, Samira è una delle ragazze più apprezzate e seguite del piccolo schermo, e ricopre un ruolo che è appartenuto a donne che oggi sono il simbolo dello show-biz nostrano. Ma avete idea di quanto guadagni ogni mese per lavorare su Canale 5?

Quanto guadagna Samira Lui su Canale 5 - unadonna.it - 20251002
Quanto guadagna Samira Lui su Canale 5 – unadonna.it (foto screenshot mediasetinfinity)

Quanto guadagna Samira Lui a La Ruota della Fortuna

“Da bambina ho sempre seguito La Ruota della Fortuna e sognavo, un giorno, di essere lì”: ha raccontato Samira Lui in un’intervista, con la gioia di chi ha potuto realizzare un desiderio. Mediaset le ha fatto firmare il contratto la scorsa estate e per lei si ipotizzano cifre molto elevate: data l’esposizione mediatica e la fascia serale in cui lavora, potrebbe guadagnare tra i 1.000 e i 2.500 euro a puntata.

Il cachet ufficiale di Samira Lui non è mai stato reso noto, ma se le cifre dovessero essere vicine a quelle stimate, il suo stipendio mensile sarebbe da capogiro: tra i 10.000 e i 25.000 euro.