“Amadeus ritorna in Mediaset”: brutto colpo per la RAI | Dopo i successi di Scotti e De Filippi, arriva il colpo di grazia

Amadeus in Mediaset

Amadeus - foto Mediaset Infinity - unadonna.it

Il ritorno di Amadeus a Mediaset sembra essere più che una suggestione. I telespettatori sono curiosi di vederlo in queste nuove vesti.

Tra i conduttori più apprezzati del piccolo schermo non possiamo non parlare di Amadeus. Mattatore di ben cinque edizioni consecutive del Festival di Sanremo, ha poi lasciato il testimone al collega e amico Carlo Conti già dall’edizione del 2025.

Sappiamo bene che Amadeus ha ben accettato una nuova proposta di lavoro, ormai giunta al suo secondo anno, con la Warner Discovery, lavorando per Canale Nove. L’eclettico conduttore ha riportato in auge una trasmissione che lo scorso anno lo ha premiato tanto dal punto di vista della critica e degli ascolti, ovvero lo storico programma di Corrado La Corrida.

Ad oggi, molti sono stati i fan a domandarsi se in futuro Amadeus possa tornare oppure no in casa Rai. I motivi di tale ipotesi sovvengono anche dal fatto che per anni è stato il volto cardine di Affari Tuoi e Stasera è tutto possibile, trasmissioni che poi sono state ereditate dal bravissimo e talentuoso Stefano De Martino.

Il ritorno del conduttore amatissimo

Ora però, dal titolo si evince che ci sia la possibilità che Amadeus possa tornare in casa Mediaset. Ma quanto c’è di vero dietro a questa affermazione? In realtà, come ben sappiamo, nella scorsa stagione televisiva il conduttore è stato in giuria nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, dove ha dato il suo importante contributo.

Non ha mai risparmiato il suo parere e si è divertito tantissimo al fianco dei colleghi Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario. Ma allora chi sostiene che in realtà Amadeus possa tornare a Mediaset da questa stagione televisiva?

Amadeus in Mediaset
Amadeus sorridente – foto Instagram @t7gossip – unadonna.it

Amadeus in Mediaset? Ecco dove

Le parole giungono da Alberto Dandolo su Dagospia, così come rilanciate anche da LaNostraTV.it, e sono le seguenti: “Amadeus ritorna in Mediaset! Niente paura per Discovery: il conduttore resta in forze al Nove…”. Dietro a queste parole quindi pronunciate si capisce che l’intento potrebbe essere quello di averlo presente come ospite nel programma This Is Me di Silvia Toffanin, per celebrare la carriera dell’amica Lorella Cuccarini.

Ciò suona strano è che lo scorso anno, nella presentazione del serale di Amici, Amadeus non sia stato presente come ospite. Forse per motivi contrattuali o chissà. Ad ogni modo, Amadeus è richiesto ovunque, perché la bravura e la professionalità lasciano sempre il segno.