Famoso come il BONUS MERCOLEDÌ, arriverà solo a Ottobre | Più della metà degli italiani ne ha diritto, scopri se ti spetta

Denaro (Pixabay) - unadonna.it
Andiamo a scoprire qual è questo famoso bonus che in tanti aspettano e che arriverà proprio nel bel mezzo della settimana
Finite le vacanze estive per le famiglie italiane è tempo di cimentarsi nuovamente nella vita di tutti i giorni, in cui bisogna fare i conti con il lavoro e le soprattutto con le varie spese da affrontare.
In questi ultimi anni però non sono mancati gli aiuti da parte delle istituzioni, che hanno dispensato qualche sussidio che ha fatto comodo a molti italiani. Anche in questa fase naturalmente ci sono alcune agevolazioni.
Naturalmente vengono distribuiti per categorie e quindi è bene informarsi bene prima di poterli richiedere. A breve però ne arriverà uno piuttosto gradito e che in tanti stanno aspettando da un po’.
La particolarità sta nel fatto che potrà essere ritirato di mercoledì. Ma per quale motivo? E soprattutto qual è questa agevolazione che sta creando tutta questa attesa? Non resta che andare a scrutarla insieme.
Il bonus che arriverà ad ottobre
Nulla di trascendentale in realtà. L’oggetto della questione non è altro che la pensione, che come da prassi arriva al primo giorno contabile del mese. Tutte le persone che hanno questo diritto lo attendono con trepidazione. Per questo le file agli sportelli postali sono spesso lunghissime e fanno sì che le altre persone che necessitano di servizi postali tendano a procrastinare dopo la prima settimana del mese.
Dunque nulla da fare per il resto della popolazione, che dovrà cercare delle alternative per provare ad ottenere degli aiuti dagli organi governativi. Tornando invece alla pensione di ottobre va rimarcato un aspetto che sicuramente favorirà i fruitori.

La concomitanza con il mercoledì
Infatti il 1 ottobre quest’anno ricade di mercoledì il che fa si che non ci saranno slittamenti. Ovviamente per chi non ha l’accredito sul proprio conto bancario e preferisce il ritiro presso l’ufficio postale c’è da rispettare l’ordine alfabetico come da prassi. Quindi non tutti nella suddetta data potranno usufruire del denaro frutto del lavoro prestato nel corso della vita lavorativa.
C’è chi dovrà pazientare un po’, ma alla fine potrà riscuotere ed utilizzare i propri soldi per sopperire alle spese quotidiane e perché no per togliersi qualche lecito sfizio. In ogni caso si tratta comunque di una combinazione favorevole rispetto a quella di novembre quando il 1, che già è notoriamente festivo sarà di sabato e di conseguenza i pagamenti con tutta probabilità slitteranno a lunedì 3 novembre.