Polvere in casa, ora le dici ADDIO in 2 minuti | Metti da parte il detersivo e usa solo questo trucco: lo fanno anche i Vip

Polvere in casa

Polvere in casa - foto wikimedia commons - unadonna.it

Ora la polvere la elimini dalla tua casa con un trucco davvero semplicissimo. Non te lo ha mai detto nessuno ma da oggi dai una svolta alla tua routine.

Una delle presenze più odiate nelle nostre case è sicuramente la polvere, che a volte facciamo finta di ignorare, ma poi si annida ovunque. In molti ne parlano come un vero e proprio cruccio ma è così a tutti gli effetti.

Negli angoli più nascosti, sotto i mobili, sopra le librerie, insomma soprattutto quando siamo in casa per più tempo, ci rendiamo conto che anche le pieghe dei tessuti e persino gli oggetti che non usiamo spesso sono pieni di polvere.

Esse vengono dall’esterno, dai vestiti, dai capelli, dalla pelle, insomma arrivano da tutte le parti senza chiedere il permesso. Insomma sono presenze che di certo non abbiamo cercato noi.

La casa deve respirare in modo sano

Oltre a dare una sensazione di sporco, la polvere influisce anche sulla nostra salute. Infatti, all’interno ci sono pollini e sostanze che, quando andiamo ad inalarle, possono provocare allergie e disturbi respiratori, come ad esempio starnuti e pruriti.

Il problema è che non basta a volte eseguire delle pulizie regolari, ma bisogna comunque essere sempre attenti affinché la casa possa “respirare” in un modo corretto. Quindi prendiamo nota e segniamo tutto ciò che di buono può aiutarci.

Polvere in casa
Finestra aperta – foto pexels – unadonna.it

Polvere in casa, ora te ne liberi così

Purtroppo sappiamo che, dall’oggi al domani, la polvere possiamo toglierla, ma ritornerà, e quindi dobbiamo prevenire la sua eccessiva accumulazione. Ovviamente, per tale motivo, ci sentiamo di dare dei consigli affinché la casa possa respirare in un modo corretto. Bisogna far areare la casa aprendo le finestre, anche solo per 10 minuti al giorno: questo non fa altro che rinnovare l’aria, ridurre l’umidità e, addirittura, può anche abbassare la concentrazione di polvere all’interno dell’ambiente.

Chiaramente, a questi trucchi, quello che ci sentiamo di consigliarvi è lavare spesso tende e tessuti e, soprattutto, evitare che i tappeti siano troppo spessi, in quanto trattengono maggiormente lo sporco. A questo punto, evitate di avere in casa anche oggetti che siano raccoglitori di polvere.