Tre consigli su come far durare di più l’eyeliner

Tre consigli su come far durare di più l’eyeliner

Protagonista del make-up, l’eye liner rende lo sguardo magnetico e seducente con un solo tratto. Perfetto anche con il look più naturale, riuscire a farne ameno è impossibile. Al punto che le irriducibili dell’eye liner, ovvero quelle che lo utilizzano da mattina a sera, non possono farne a meno mai! Ma come far durare di più l’eyeliner senza alcuna sbavatura? Ecco tre consigli da inserire all’interno del vademecum per il trucco in modo da avere un make-up occhi sempre al top!

Bat eyeliner: un must del momento

Primer viso o cipria?

Quando si applica l’eye liner la paura maggiore è ovviamente quella di realizzare un tratto impreciso, ma ci sono dei piccoli trucchetti che aiutano nella stesura, primo fra tutti quello dello scotch. Ma non solo, perché il tratto resti impeccabile dalla mattina alla sera, è normale sia necessaria applicare una base sull’occhio, il primer in questo caso sarebbe la soluzione migliore. Ma se non riuscite a trovarlo oppure non lo avete, non vi preoccupate, c’è una soluzione molto più economica e che tutti possiedono. Si tratta della cipria, un prodotto multi funzione che ogni donna dovrebbe avere sempre nel beauty. Applicarne un sottilissimo velo sulla base dell’occhio, facendo attenzione a non tralasciarne alcuna zona può essere fondamentale per avere una base che renda l’eyeye liner più intenso ma soprattutto che aiuti a fissarlo al meglio.

La scelta dell’eye-liner, waterproof e non troppo liquido

Nel momento in cui si compra l’eye-liner bisogna mettere in conto che un prodotto troppo liquido tende a sbavare, la soluzione migliore è quella di preferire formule più dense come quello in crema oppure a penna. Queste soluzioni infatti non solo agevolano il tratto grazie alla presenza di pennellini di precisione ma sono anche più duraturi. Se poi la scelta ricade su un make-up waterproof, non c’è dubbio che il tratto resterà sul viso in condizioni ottimali per tutto il giorno.

Spray fissante per far durare di più l’eyeliner

Sta prendendo sempre più piede la moda di applicare uno spray per sigillare il trucco, non c’è niente di più funzionale ed efficiente. Una spruzzata infatti garantisce un make-up più intenso e perfetto per riuscire ad allungare la tenuta del trucco per tutto il giorno. Questo prodotto inoltre rende il trucco più intenso e i colori più brillanti. Il segreto è sempre quello di non esagerare nemmeno con lo spray, proprio per evitare un fall out di tutti i prodotti.