Rossetti estivi: i colori da prediligere

Ami truccarti anche se la temperatura sfiora i quaranta gradi? Scopri quali sono i rossetti estivi che non possono mancare nel tuo beauty

Rossetti estivi: i colori da prediligere

Ami truccarti anche se la temperatura sfiora i quaranta gradi? Non preoccuparti perché se scegli i prodotti giusti non rischi di veder comparire una maschera di carnevale sul tuo viso per un make up che si scioglie con lo scorrere delle ore. Oltre ai prodotti giusti, ossia quelli adatti per il periodo estivo, ricorda anche di scegliere colori e nuances adatti all’occasione. In estate il trucco deve essere naturale il più possibile, soprattutto di giorno per cui metti da parte il rossetto rosso e prosegui nella lettura di questo articolo per conoscere quali sono i rossetti estivi: i colori da prediligere.

Rossetti estivi

Rossetti estivi: i colori da prediligere, consigli preliminari

Prima di parlare dei colori da prediligere per il periodo estivo ricorda di acquistare il rossetto giusto. Scegline uno di qualità che abbia nella composizione anche un filtro protettivo perché le labbra rischiano di seccarsi o addirittura gonfiarsi nel caso di una esposizione solare selvaggia.

Scegli quindi rossetti con filtro protettivo e molto idratanti, in questo modo avrai labbra perfette per tutta la stagione.

Le tonalità del rosa per donne raffinate

Se ami un make up naturale scegli una tinta rosa come rossetto per le tue labbra. Opta per un rosa molto simile al colore della pelle, un rosa cipria è la soluzione migliore.

Se ami i colori più accesi puoi scegliere un rosa quasi fucsia ma in questo caso usa il prodotto solo per delle serate particolari e non per gli impegni quotidiani.

Tra le varie sfumature del rosa sono perfette anche le tinte nude, il classico vedo non vedo che affascina sempre.

Colori accesi per donne estrose

Sei una donna estrosa che non ama passare inosservata? In questo caso opta per delle tonalità accese senza dimenticare di scegliere dei rossetti ad hoc ossia liquidi. I rossetti liquidi si spalmano con più facilità e durano molto più a lungo. Per fare in modo che il colore non scoli passa una matita per labbra prima del rossetto.

Rossetti trasparenti per ogni occasione

Per ogni occasione e per gli impegni di tutti i giorni puoi usare un rossetto trasparente capace di adattarsi a qualsiasi outfit e essere perfetto in ogni occasione.

I rossetti trasparenti donano alle labbra un tocco di sensualità unico nel suo genere e possono essere applicati sia per le occasioni diurne che per quelle notturne abbinati anche a make up appariscenti.