Come gestire i capelli bianchi sul biondo

Sono tante le tecniche che puoi utilizzare se devi gestire i capelli bianchi sul biondo: dalle tinte coprenti ai colpi di sole

Come gestire i capelli bianchi sul biondo

Anche se i capelli bianchi sono ormai diventati una tendenza alla quale non vogliono rinunciare le vip di Hollywood, sono molte le donne che non si sentono a proprio agio con una chioma canuta. Se rientri in questa categoria prova a proseguire nella lettura di questo articolo per trovare consigli utili su come gestire i capelli bianchi sul biondo.

 Come gestire i capelli bianchi sul biondo

Capelli bianchi sul biondo: la scelta migliore è una tinta bionda

Se vuoi nascondere i capelli bianchi la scelta migliore è quella di optare per una tinta di colore biondo. Se hai un incarnato scuro e hai sempre avuto i capelli castani o neri, ricorda di fare diversi passaggi prima di arrivare al biondo.

Inizia a tingere i capelli usando delle tinte biondo scuro (che richiamano il castano) e prosegui nella tua operazione arrivando piano pianto all’ottenimento di un biondo più chiaro.

I capelli biondi non sono semplici da ottenere per cui dovrai eseguire una decolorazione. In questo caso meglio recarsi da un parrucchiere che potrà usare prodotti professionali ottenendo un risultato migliore.

La decolorazione

Una volta aver decolorato i capelli dovrai aspettare che il colore sulla chioma diventi omogeneo. Ti saranno molto utili gli shampoo anti-giallo che tolgono quel brutto effetto color paglia sui capelli.

Quando avrai raggiunto il corretto equilibrio puoi passare a tingere i capelli di biondo scegliendo la sfumatura più adatta a te. Usa un biondo cenere se sei chiara, oppure uno più ramato se hai la carnagione olivastra.

Se non vuoi usare delle tinte chimiche, una volta effettuata la decolorazione usa delle creme tintorie naturali, sono perfette quelle all’hennè che tuttavia richiedono diversi passaggi. Le tinte naturali non colorano il capello ma creano un film protettivo su di esso che rende la chioma molto morbida.

Meches e colpi di sole

Se non hai tantissimi capelli bianchi ma questi si presentano proprio nei punti critici (come per esempio la fronte) potrebbe essere una buona idea pensare a qualche meches o colpo di sole.

In questo caso opta per un colore molto chiaro, un biondo cenere è la soluzione migliore per camuffare i capelli bianchi. Realizza delle meches partendo dalla nuca oppure dei colpi di sole alla stessa altezza. Ricorda di creare delle strisce molto sottili di meches, solo in questo modo potrai nascondere effettivamente i capelli bianchi.