Capelli corti uomo: tante idee per tutte le acconciature
Tutti i trend del momento per quanto riguarda i capelli corti uomo, sia per capelli lisci che per capelli ricci

Tutte le stagioni portano nuove tendenze nelle acconciature maschili, ma i capelli corti uomo sono una scelta che va bene per tutte le stagioni. Ecco una serie di tagli di capelli corti ai quali ci si può ispirare in questa stagione estiva.
Capelli corti uomo sfumati e rasati ai lati
Tra i trend maggiormente emergenti in questo momento per i tagli di capelli corti c’è sicuramente quello dei capelli corti sfumati, un look caratterizzato da un ciuffo lungo, visto in molte foto di artisti famosi, che si rifà un po’ a quello che portava l’ex calciatore del Manchester United ed anche del Milan, David Beckam.
Un taglio che strizza l’occhio alle atmosfere punk è quello con i capelli corti rasati ai lati, che sono proposti in versioni diverse, tra le quali quella con una pettinatura della zona centrale all’indietro, che esprime eleganza, e quella che prevede la pettinatura in avanti con uno stile più moderno e anche in questo caso molto usato dai ragazzi più giovani.
Capelli corti con la riga
Un haircut perfetto per gli uomini moderni è il taglio con la riga laterale, da abbinare ad una acconciatura “wet look” con un effetto bagnato che oltre a valorizzare la forma del viso permette di concentrare l’attenzione sugli occhi e sullo sguardo della persona.
Stanno avendo un grande successo anche i tagli corti con sfumature e con riga laterale per i capelli ricci, un taglio che è stato suggerito da The Barber & Co, veramente ideale per i ragazzi e gli uomini che vogliono “minimizzare” la loro fronte alta. In alcuni casi la riga laterale viene però realizzata in abbinamento ad un ciuffo ben pettinato, taglio ideale per chi possiede capelli con maggiore voluminosità.
Con questo taglio si potranno tenere maggiormente in ordine i capelli folti e spessi e nel caso di un taglio più lungo nella parte superiore è importante fare attenzione al “grooming” della propria barba, in modo da ottenere un effetto complessivo finale più ricercato.
Capelli corti uomo ricci
Gli uomini con i capelli ricci possono scegliere tra una serie di proposte come quella di Toni&Guy caratterizzata da una accentuata sfumatura laterale, ideale specialmente per i più giovani. Un’altra proposta molto intrigante per i capelli corti ricci è quella di Carlos Campos, con un haircut che comprende capelli più lunghi sui lati completati da un ciuffo corto e ideali per gli uomini che presentano una stempiatura pronunciata.
Per le persone che hanno pochi capelli oppure dei capelli sottili la scelta può virare verso una acconciatura con capelli lunghi nella parte alta e rasature laterali sfumate, minimizzando in questo mondo anche una fronte larga. Per i ricci morbidi uno dei look più interessanti è quello che abbina i ricci “afro£ ad una rasatura inferiore.