Viaggi: ecco la meta ideale per ogni segno zodiacale

Una turista a Firenze (ph. Unsplash)

Indecise su quali viaggi regalarvi durante le prossime vacanze estive? La bella stagione è sempre più vicina, e bisogna cominciare a decidere. Ma allora perché non lasciarsi guidare da una bussola speciale? L’oroscopo, per esempio, potrebbe dare indicazioni precise su dove recarci a seconda del nostro segno zodiacale.

Come tutte sappiamo, i pianeti influenzano le nostre vite e il nostro umore. Ciascun segno dello Zodiaco ha caratteristiche che lo rendono unico, e che possono aiutarci a orientarci anche nella scelta della meta di un viaggio. Ecco una guida stellare per selezionare con precisione l’avventura più giusta segno per segno.

Ariete, trekking e mare

Le persone appartenenti al segno dell’Ariete sono energiche e avventurose. Non è insolito che amino i trekking o gli sport acquatici. E quale meta permette di praticare entrambe queste passioni quasi contemporaneamente se non le isole Canarie? Qui gli appartenenti a questo segno dello Zodiaco potranno ritrovare il gusto per sfida e l’eccitazione, magari facendo un trekking sul vulcano.

Viaggi, la meta ideale per il Toro? Vino e arte

Le nate sotto il segno del Toro amano il comfort e la bellezza. La vacanza ideale per loro? La campagna toscana, dove godere lo splendore di panorami mozzafiato e la pace che vi regna. Ma anche gustare vini pregiati e, facendo qualche capatina nelle città, ammirare l’arte senza tempo.

Gemelli, cultura e divertimeno

Il segno dei Gemelli si distingue per la curiosità e la socievolezza. La meta ideale per chi risente dell’influenza di questa costellazione sono le città che vibrano di cultura e divertimento. Come Barcellona, in Spagna, dove la vita notturna è effervescente e le opere di Gaudì non finiscono mai di stupire.

Viaggi: Cancro, mare e tramonti

Non c’è segno che ami la serenità e la bellezza come il Cancro. Chi appartiene a questo segno dello Zodiaco di solito è protettivo e casalingo. La meta ideale? Una tranquilla località balneare come Santorini, dove trovare pace e gioia tra acque cristalline e tramonti mozzafiato.

Leone, arte e cucina

I nati sotto il segno del Leone amano la buona cucina. Il loro carattere un po’ drammatico e un po’ romantico li spinge a il glamour di città come Parigi, dove la moda, l’arte e la cucina raffinata regnano incontrastate.

Machu Pichu, in Perù (ph Unsplash)

Vergine, ordine e perfezione

Il Giappone sembra che sia stato creato apposta per gli appartenenti al segno della Vergine. Queste persone sono di solito meticolose e pratiche, e apprezzano la pulizia e l’ordine. Da questo punto di vista, Tokyo le stupirà per la sua organizzazione e per la cura che i giapponesi mettono in ogni dettaglio.

Viaggi: Bilancia, la sublime bellezza

Non c’è segno che apprezzi di più l’arte e la bellezza come la Bilancia. I nati sotto questa costellazione, almeno una volta nella vita dovrebbero visitare Firenze. Per cercare ispirazione tra le opere d’arte e l’architettura, e trovare il proprio equilibrio in mezzo a tanta meraviglia.

Scorpione, che mistero!

I nati sotto il segno dello Scorpione sono affascinati dal mistero. Il luogo ideale per loro? Istanbul, dove Oriente e Occidente si fondono magicamente.

Viaggi: Sagittario, libertà e antichità

I nati sotto il segno del Sagittario amano la libertà. Inoltre, hanno un carattere anche un po’ filosofico. L’ideale per loro è espandere i propri orizzonti in luoghi esotici. Un esempio? Machu Picchu, dove antiche civiltà e paesaggi mozzafiato stimolano la mente e lo spirito. Torneranno estasiati.

Capricorno, sempre più in alto

Le nate sotto il segno del Capricorno sono spesso ambiziose e determinate. La vita per loro può essere una sfida. Ecco perché talvolta trovano soddisfazione nel conquistare le vette più alte. Come quelle delle Alpi Svizzere.

Acquario, passione per l’innovazione

Quale segno ama l’innovazione più dell’Acquario? Le nate sotto questa stella, avvertono anche una forte spinta umanitaria. L’ideale per loro è trovare una destinazione dove unire queste due inclinazioni. Le comunità progressiste del Nord Europa, e città sostenibili come Copenaghen, dove il futuro sembra già presente, potrebbero essere la meta più giusta.

Viaggi: Pesci, via libera ai sogni

Empatiche e sognatrici, le nate sotto il segno dei Pesci possono immergersi nella fantasia e nella spiritualità di luoghi incantati come Bali, dove templi e natura si fondono in un’atmosfera eterea. Rimarranno incantante.

Foto copertina: Credit Unsplash