Victoria Beckham: svelato il suo segreto per non invecchiare

Victoria e David Beckham (Agenzia Fotogramma)

Basta guardarla: a 49 anni Victoria Beckham ha ancora la pelle di una ragazzina. Frutto di interventi estetici? L’ex Spice Girl giura di no. In compenso, sia lei e sia suo marito David Beckham hanno rivelato qual è il segreto per mantenere una pelle radiosa e giovanile.

Il potere dell’acqua

Victoria Beckham ha spiegato più volte che la sua routine di bellezza è fondamentale. L’ex Spice Girl, diventata imprenditrice nel mondo della moda, inizia ogni sua giornata con un gesto semplice ma efficace: lava il viso con acqua fredda. Così riduce il gonfiore e ravviva l’incarnato. A svelarle questo trucco è stata la sua estetista di fiducia, Melanie Grant.

Ovviamente, detergere per bene la pelle è fondamentale per mantenerla giovane. Victoria utilizza prodotti delicati ma potenti, come quelli della sua linea di bellezza, Victoria Beckham Beauty, che contengono una complessa miscela di aminoacidi, vitamine e molecole che supportano il rinnovamento cellulare.

Cosa mangia Victoria Beckham

Ma gel detergenti e creme antirughe non sono l’unico sistema per mantenere la pelle radiosa. A nulla servirebbero se l’ex Spice non conducesse anche una vita sana e non si nutrisse seguendo una dieta ben equilibrata. Il suo motto è che per essere belle fuori bisogna curarsi dall’interno. Così, Victoria Beckham inizia ogni giornata con tre cucchiai di aceto di mele, seguiti da acqua calda e limone e diversi caffè. Lo fa per depurare l’organismo, il che ha poi conseguenze positive anche sulla pelle.

Il segreto di Victoria Beckham

David Beckham ha poi svelato un segreto che sua moglie ha da sempre: mangia salmone ogni giorno. Infatti, un luminare della scienza molti anni fa le ha consigliato questa soluzione per aiutarla con la sua pelle “problematica”. Il trucco ha funzionato e lei da allora consuma questo pesce tutti i giorni.

Omega 3 e collagene: il potere del salmone

Ma perché il salmone fa così bene? Come sappiamo, questo pesce è ricco di acidi grassi omega-3, che aiutano non solo a mantenere in salute il cuore, ma anche ad aumentare la produzione di collagene, la proteina naturale responsabile del sostegno della struttura della pelle. È risaputo che mangiare cibi ricchi di collagene aiuta a rallentare l’invecchiamento e mantenere la pelle compatta più a lungo. Il salmone, poi, è ricco di tanti nutrienti che migliorano la nostra salute, come la vitamina D, il selenio e la vitamina B12. Tanto vale integrarlo nella nostra alimentazione.

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma