Zendaya e il tenniscore (di lusso): i look per il tour di Challengers

Zendaya (ph. Fotogramma)

Zendaya (ph. Fotogramma)

Il trend della primavera 2024? Il tenniscore. A dare visibilità a questa tendenza di stile è Zendaya. L’attrice è impegnata con la promozione di Challengers, il suo ultimo film, diretto da Luca Guadagnino. I look per i tour sono da favola, ovviamente tutti a tema tennis.

Tra amore e tennis

Nella pellicola, diretta da Luca Guadagnino e in uscita nelle sale italiane il 25 aprile, Zendaya interpreta Tashi, tennista costretta a smettere di giocare a causa di un infortunio al ginocchio. Rimasta nel mondo del tennis in veste di allenatrice del marito, Art, lo iscrive a un torneo, il Challenger Tour. Lì i due incontrano Patrick, ex fidanzato di Tashi e iniziano un triangolo amoroso: sport e amore si mischiano, non senza difficoltà, nell’atteso film. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Challengers Movie (@challengersmovie)

In Australia

La promozione di Challengers è iniziata a Sydney, città australiana dove ha sede anche il primo Slam dell’anno. Lì Zendaya ha sfoderato i primi due look a tema. Per gli scatti di rito nella baia, con l’Opera House alle sue spalle, ha sfoggiato un outfit realizzato su misura da Lacoste. La gonna argento traforata con applicazioni di cristalli e profondo spacco era abbinata a un crop top bianco e a culotte in tonalità, entrambi con il logo del famoso coccodrillo. Per la sera Zendaya ha puntato su un look unico e strabiliante, un long dress custom di Loewe. In tessuto shimmer verde, si distingueva per la sagoma di un uomo intento a lanciare una pallina da tennis, stampata sulle cosce e sul ventre. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)

Da Parigi a Roma

Non poteva che essere Louis Vuitton il brand scelto da Zendaya per i suoi tre look Parigi: lei è infatti testimonial della maison. Un cappottino verde e bianco a quadri anni Sessanta per posare sull’erba, un completo con pantaloni e camicia in raso verde e un abito sponsale bianco con gonna svolazzante in seta e maxi cintura in vita: l’attrice non sbaglia mai un colpo. Spostiamoci ora a Roma, per la prima italiana di Challengers. Per la conferenza stampa l’attrice ha optato per un minidress argento di Loewe che ricorda i completi delle tenniste. Il tocco inaspettato è ai piedi, con un paio di alte pump con le palline da tennis incastonate nei tacchi. Audacia per la sera, con un completo blazer e gonna di Calvin Klein che svelava pancia e décolleté.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

I due look londinesi 

Eccoci infine a Londra. Nella città inglese Zendaya non ha lasciato nulla al caso. Per la première di Challengers ha sfoggiato un magnifico long dress creato su misura da Thom Browne. Il vestito, con colletto preppy e gonna con dettagli in tessuto mesh che ricorda la rete in campo, è in un bianco candido. Il motivo? A Wimbledon, il famosissimo (e super chic) torneo di tennis che si svolge ogni estate all’All England Lawn Tennis and Croquet Club gli atleti in gara possono usare solo questo colore. Su tutta la lunghezza sono invece ricamate due racchette intrecciate, omaggio al logo della competizione. Per l’incontro con la stampa ecco un altro outfit iconico: l’attrice ha sfoggiato minigonna e gilet a righe della collezione primavera-estate 1994 di Vivienne Westwood. La peculiarità? Il dettaglio di piume sul posteriore. 

Zendaya (ph. Fotogramma)
Zendaya (ph. Fotogramma)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma