Unghie sposa 2024: ecco gli ultimi trend tra cui scegliere

Il grande giorno sta per avvicinarsi e ancora siete alla ricerca della manicure più adatta? Decidere quale smalto indossare e come decorare le proprie unghie nel giorno del matrimonio non è cosa da poco.
Le mani, infatti, sono importantissime: saranno al centro dei flash al momento dello scambio degli anelli. Meglio presentarsi preparate all’appuntamento. Già, ma come?
Unghie sposa 2024: la regola della semplicità
Chi ha già scelto la location del matrimonio, l’abito da sposa e il bouquet dovrebbe tenere in considerazione questi elementi: la manicure dovrebbe abbinarsi bene al nostro look e allo stile delle nozze. Ma vale la pena anche dare uno sguardo alle ultime tendenze del 2024, per trarne ispirazione e anche, perché no, per essere alla moda.
Le parole d’ordine della moda e del beauty del 2024 sono semplicità, essenzialità, minimalismo.
Visualizza questo post su Instagram
Già pensato alla French manicure?
Soprattutto per quanto riguarda le unghie, quest’anno abbiamo assistito al ritorno in grande stile della French manicure, rivisitata in chiave più moderna, per esempio grazie all’utilizzo di colori e decorazioni soft. Per il grande giorno, la manicure deve essere anche romantica.
Da questo punto di vista ci viene incontro Selena Gomez, che nel videoclip del suo ultimo singolo ha lanciato il trend Chateau French, perfetto per il grande giorno (e per tutte le innamorate).
Visualizza questo post su Instagram
Unghie sposa 2024: stop nail art esagerate
Quest’anno, poi, non esistono regole rigide in tema di manicure: ciascuna può scegliere la lunghezza e lo stile che più ama tra i trend più virali. In ogni caso, però, le unghie lunghissime e le nail art troppo elaborate sono da escludere: non vanno più di moda come un tempo.
Meglio prediligere manicure monocromatiche nei colori del rosa o bianco latte.
French manicure con perline
Un’altra idea è arricchire la french manicure con perline, glitter, brillantini o applicazioni.
Si può anche optare per unghie color pastello, che si armonizzano con il bianco dell’abito.
Visualizza questo post su Instagram
Unghie sposa 2024: via libera al rosso
Infine, per le amanti delle unghie scarlatte c’è una buona notizia: quest’anno sono tra le più gettonate per i matrimoni. In fondo, il rosso è sempre il colore dell’amore e della passione.
Foto copertina: Credit Unsplash