Milano si riempie di star per la mostra Dolce&Gabbana

Bianca Balti (ph. Fotogramma)

Bianca Balti (ph. Fotogramma)

Parata di stelle a Milano per l’inaugurazione di “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, la mostra in calendario a Palazzo Reale dal 7 aprile al 31 luglio che celebra l’arte sartoriale del duo stilistico. Sono tantissime le star accorse in città per l’evento: i loro look si sono fatti notare. 

La mostra a Palazzo Reale 

Milano è solo la prima tappa della mostra “Dal Cuore alle Mani”, progetto itinerante che si trasferirà poi in altre città mondiali. Del resto Domenico Dolce e Stefano Gabbana non potevano che partire dal capoluogo meneghino, dove ha sede il quartier generale del brand. L’esibizione a Palazzo Reale è patrocinata dal Comune di Milano e curata da Florence Muller, docente di fama internazionale. La retrospettiva ripercorre la storia della maison e dei due designer, che da sempre trovano ispirazione nella cultura italiana. Arte, moda, cultura, cinematografia, tradizione artigianale siciliana: nelle sale della mostra sono racchiusi i capisaldi che hanno reso Dolce&Gabbana uno dei brand più apprezzati nel fashion business. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Le più sexy 

Domenico Dolce e Stefano Gabbana mandano l’invito, le star rispondono. Accorse da ogni angolo del globo, sono tantissime le famose all’evento di inaugurazione. I loro outfit sono ovviamente tutti firmati Dolce&Gabbana. La sensualità non è mai mancata nelle collezioni del brand e rieccola per questo appuntamento unico. Tubino bianco e lungo trench abbinato per Anitta. La cantante, con un’iconica croce al collo, enfatizza il décolleté e le gambe affusolate. Punta sui luccichii Lupita Nyong’o: sopra la catsuit nera, l’attrice sfoggia una minigonna e un top di cristalli. Velluto e opulenza per Kitty Spencer, regale  (è il caso di dirlo, essendo lei la nipote di Lady Diana) con un lungo abito nero e i gioielli colorati. La più sexy è però Demi Moore, bellezza senza tempo che, a 61 anni, opta per il nude look con un long dress trasparente portato con culotte e reggiseno neri. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Le top di Stefano e Domenico 

Alla corte di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci sono anche una sfilza di modelle. Alcune hanno sfilato per il brand, altre sono estimatrici o amiche di lunga: sta di fatto che la quota di top non è mancata. Blazer dress bianco e nero per Bianca Balti, super chic e molto maliziosa, con il reggiseno di pizzo che si intravede appena e le labbra rosso fuoco. Trasparenze esagerate per Rosie Huntington-Whiteley con uno sheer dress dal bustino steccato dal quale spunta l’intimo. Nel suo look si fanno notare i reggicalze, di gran moda in questi mesi. Tailleur-pantaloni gessato per Naomi Campbell, statuaria a Milano. Preziosi gioielli di diamanti e una camicia di seta a pois completano il suo look. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashion Bomb Daily (@fashionbombdaily)

Rossellini, Mirren e…

Dopo aver calcato, in veste di modella, la passerella romana di Pucci, Isabella Rossellini si è spostata a Milano per l’inaugurazione della mostra di Dolce&Gabbana. Il completo bianco broccato dell’attrice, abbinato a slingback flat in raso rosa, è elegantissimo. Nero per Helen Mirren, con un midi-dress interamente ricoperto di paillettes. All’evento meneghino c’è spazio anche per l’amore: Cher, con una pelliccia ecologica bicolore e pantaloni a zampa strappati, si è presentata sul tappeto rosso insieme al fidanzato, il musicista Alexander Edwards, di quarant’anni più giovane. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cher (@cher)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma