Isola dei Famosi 2024, ecco i vip che sbarcheranno in Honduras

Joe Bastianich (ph. Instagram)
A pochi giorni dall’inizio dell’Isola dei Famosi 2024 sono stati finalmente svelati i nomi dei vip che sbarcheranno in Honduras. Da lunedì 8 aprile 13 naufraghi inizieranno una sfida con gli altri e con se stessi per aggiudicarsi la vittoria finale. Ecco chi proverà a lottare contro la fame e i mosquitos.
I primi naufraghi annunciati
I primi cinque nomi sono stati svelati sull’account Instagram del programma. Il primo è stato Aras Senol, amatissimo attore della fiction Terra Amara. Il secondo Joe Bastianich, imprenditore nel settore della ristorazione e personaggio televisivo. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo e amarlo grazie a MasterChef Italia, dove per diversi anni ha ricoperto il ruolo di giudice. Sempre in tema MasterChef, un altro naufrago sarà Edoardo Franco, vincitore della 12esima edizione del programma targato Sky. La prima donna annunciata è stata, invece, Matilde Brandi, showgirl che nel 2020 ha già partecipato al Grande Fratello. E ancora Valentina Vezzali, ex campionessa olimpica nel fioretto e la più forte schermitrice della storia.
Gli uomini dell’Isola dei Famosi
Oltre a Bastianich, Franco e Senol, gli altri uomini che sbarcheranno in Honduras, come rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni, saranno Edoardo Stoppa, Artur Dainese e Samuel Peron. Edoardo Stoppa, 54 anni, è noto al pubblico per essere stato uno degli inviati di Striscia la notizia dal 2008 al 2020, programma in cui si occupava di casi legati al benessere degli animali. E’ sposato dal 2017 con la showgirl brasiliana Juliana Moreira, con la quale ha due figli. Artur Dainese è un modello 34enne di origine ucraina. Nel 2023 ha già partecipato alla versione spagnola dell’Isola dei Famosi, dove è arrivato in finale. In Italia, invece, ha partecipato nelle vesti di tentatore alla prima edizione di Temptation Island Vip. Samuel Peron ha 41 anni ed è un ballerino. A partire dal 2005 ha partecipato ininterrottamente al programma “Ballando con le stelle”.
Le naufraghe in Honduras
Passiamo ora alle donne. Oltre alle già citate Matilde Brandi e Valentina Vezzali, in Honduras troveremo Marina Suma, Luce Caponegro, Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio. La Suma, oggi 64enne, è un’attrice che ha ottenuto il suo primo successo con il film “Sapore di mare” di Carlo Vanzina nel 1983. Oggi recita in teatro. Altra attrice, ma anche modella e ballerina, è Maitè Yanes, nota per aver recitato nel film “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni. Luce Caponegro, in arte Selene, è una celebre attrice di film hard oggi 57enne. Sull’Isola dei Famosi anche Greta Zuccarello, bellissima ballerina 28enne nota in tv per la partecipazione a Ciao Darwin e Tale e quale show. Infine, Francesca Bergesio, “Miss Italia 2023”, 19 anni e originaria di Cervere, in provincia di Cuneo. Studentessa di Medicina a Roma, è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio.
La conduzione dell’Isola dei Famosi
Oltre ai naufraghi, la grande novità di quest’anno all’Isola dei Famosi è la conduzione. Al timone del reality più estremo che c’è troveremo Vladimir Luxuria, che ha alle spalle la vittoria del 2008 e che per anni ha ricoperto il ruolo di opinionista. Al suo fianco, per commentare tutte le avventure dei vip, ci sarà Sonia Bruganelli, già opinionista nel Grande Fratello di Alfonso Signorini, e Dario Maltese, giornalista del Tg5.
(Foto copertina: credit Instagram isoladeifamosi)