Volo Milano-New York, ora è possibile viaggiare con il cane in cabina

Cane (ph.iStock)

Cane (ph.iStock)

Viaggiare con il proprio cane non è sempre facile, anzi. Spesso i mezzi di trasporto, gli alberghi o le spiagge non sono attrezzati per accogliere i nostri amici a quattro zampe. In particolare, l’aereo è uno dei mezzi peggiori per per animali di media e grande taglia, perché costretti ad affrontare la rotta in stiva. Questo non crea stress soltanto in loro, ma anche nei padroni, spesso preoccupati per aver dovuto lasciare il proprio animale in una gabbia da solo. Ma le cose stanno cambiando.

Volare con il cane in cabina

Data la forte sensibilizzazione sul tema c’è una compagnia aerea che già da tempo ha deciso di alleviare la preoccupazione delle mamma e i papà dei cani. Si chiama K9 Jets ed è una compagnia di jet privati americana. Da anni fa volare i quattrozampe di qualsiasi dimensione in cabina, ma adesso ha annunciato una novità che piacerà a molti. Si tratta di un nuovo volo che partirà da Milano e atterrerà a New York, con connessioni per Los Angeles.

Ma quanto costa?

Purtroppo c’è una nota dolente, ovvero il prezzo. Chi desidera avere il cane con sé durante il volo dal capoluogo meneghino alla Grande Mela dovrà sborsare un bel po’ di soldi. Si parla di migliaia di euro, cifre che non tutti gli amanti degli animali possono permettersi per attraversa l’oceano. Per quanto riguarda invece le disponibilità da Milano, il primo volo da Milano Malpensa a Teterboro (New Jersey), con scalo a New York, partirà il 23 maggio. Le altre date previste per la tratta sono: 30 giugno, 25 luglio e 29 agosto.

Un aereo pensato per il cane

La compagnia aerea ha pensato proprio a tutto per fare sentire a proprio agio cani e padroni. A bordo sarà disponibile un team di esperti che avrà il compito di assistere i passeggeri sin dal trasporto via terra. Diverse zone del velivolo sono state pensate per far sì che gli animali possano giocare o rilassarsi. In questo modo cane e padrone potranno godersi il viaggio con una minore dose di stress e paura.

Addio allo stress

Adam Golder, fondatore e client director di K9 Jets, ha spiegato il perché di questa importante decisione. “Siamo convinti che gli animali domestici meritino di viaggiare con il massimo comfort, per esplorare il mondo insieme ai loro proprietari. La nostra missione è quella di eliminare lo stress spesso associato ai viaggi con animali domestici, consentendo ai compagni umani di creare ricordi indimenticabili delle vacanze senza preoccuparsi dei loro amici”.

(Foto copertina: credit agenzia iStock)