Gisele Bündchen: “Non soffro più di attacchi di panico grazie alla dieta”

Gisele Bündchen (ph.Fotogramma)

Gisele Bündchen (ph.Fotogramma)

Una corretta alimentazione produce benefici anche sulla mente, oltre che sul corpo? Per Gisele Bündchen, senza dubbio, sì. La modella ha, infatti, svelato di aver curato la depressione e gli attacchi di panico grazie a un cambio nella dieta.

Gisele Bündchen e la dieta

La bellissima modella brasiliana ha raccontato di aver sofferto di attacchi di panico per tantissimi anni. Ha tentato di risolverli in moltissimo modi, rivolgendosi a decine di specialisti, fino a quando non ha deciso di prendere un appuntamento con un medico naturopata. “Mi ha detto: ‘Gisele, dobbiamo cambiare la tua dieta’”, ha ricordato. “E io ero tipo, ‘Dieta? Che cosa ha a che fare questo con gli attacchi di panico?” E lui mi ha risposto: ‘No, c’entra tutto’”.

L’importanza del cibo sulla mente

La Bündchen ha sottolineato più volte l’importanza dell’alimentazione sulla mente delle persone e ammette che anche lei non aveva mai pensato al forte legame tra i due aspetti. “Non avevo idea che fosse correlato al mio stile di vita e il cibo era una parte importante di questo – ha ricordato l’ex angelo di Victoria’s Secret -. Non stavo prestando molta attenzione. Andavo a 100 miglia all’ora”.

Stile di vita sregolato per Gisele Bündchen

Per sua stessa ammissione, la modella portava avanti uno stile di vita sregolato, che necessariamente gravava sulla sua salute fisica e mentale. “All’epoca bevevo caffè, fumavo e mangiavo in modo terribile tutto il giorno“, ha raccontato, fino a quando si è resa conto che il suo stile di vita stava “distruggendo la salute e creando la condizione in cui si trovava”. Gisele ha quindi ammesso che “ora il cibo, per me, è una medicina“.

Lo yoga e la meditazione di Giselle Bündchen

Oltre all’alimentazione la super modella ha iniziato a praticare yoga, meditazione e respirazione. “Tutto è cambiato – ha detto -. Sono diventata una persona diversa. Ho iniziato a praticare la meditazione, lo yoga e a lavorare sul respiro. È stato un lungo viaggio”. Ma non solo: fondamentale per la Bündchen è anche il pilates, l’allenamento in palestra e attività come surf, nuoto, equitazione e pallavolo.

La vita sentimentale della modella

Nel 2006 la modella ha iniziato una relazione con il quarterback Tom Brady. La coppia si è sposata il 26 febbraio 2009 in una chiesa di Santa Monica, in California, e ha avuto due figli: Benjamin Rein, nato l’8 dicembre 2009 e Vivian Lake, nata il 5 dicembre 2012. Nell’ottobre 2022 i due hanno reso noto di aver avviato le pratiche per il divorzio. Dalla loro separazione, l’ex giocatore della NFL, 46 anni, è stato legato sentimentalmente alla modella Irina Shayk.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)