Pechino Express, le coppie che affronteranno il viaggio dal Vietnam allo Sri Lanka

Costantino della Gherardesca (ph.Fotogramma)
E’ tutto pronto per l’11esima edizione di Pechino Express. Dal 7 marzo otto coppie sono pronte a sfidarsi, affrontando un viaggio avventuroso attraverso il Vietnam, il Laos e lo Sri Lanka. Alla conduzione l’ironico e iconico Costantino della Gherardesca, affiancato da Fru (Gianluca Colucci), comico dei The Jackal, anche lui, come del resto il presentatore, concorrente in un’edizione precedente del reality.
La rotta del Dragone
Il viaggio dei concorrenti, che andrà in onda su Sky, questa edizione ha il titolo “La rotta del Dragone“. Per dieci settimane i 16 partecipanti si troveranno nell’Asia meridionale, dove dovranno affrontare 5mila chilometri zaino in spalla, tra autostop e capacità di trovare cibo e alloggio senza soldi in tasca.
L’itinerario di Pechino Express
Si parte dal nord del Vietnam, per arrivare fino a Dien Bien Phu, la porta per il Laos. Qui i viaggiatori si muoveranno da nord a sud, fra natura incontaminata e città spirituali. Infine l’itinerario approda in Sri Lanka, dove le coppie dovranno passare dalle città moderne alle foreste pluviali fino alle rive dell’oceano. Gran finale a Sigiriya.
Le coppie in gara
Ma chi sono i 16 concorrenti che hanno accettato di affrontare questa avventura? Vediamoli: “I Caressa” – Fabio ed Eleonora Caressa; “I pasticcieri” – Damiano e Massimiliano Carrara; “I fratm” – Artem e Antonio Orefice; “I romagnoli” – Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; “I brillanti” – Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; “I giganti” – Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; “Le amiche” – Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; “Italia Argentina” – Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.
Gli imprevisti di Pechino Express
Per l’11esima edizione il pubblico sembra doversi preparare a una serie di imprevisti. Il promo di lancio del programma ironizza sulle pubblicità dei profumi, con i concorrenti in posa come modelli fino a quando il finto profumo pubblicizzato, “Imprevist“, non sprigiona tutta la sua essenza. “Una stagione che profuma già di imprevisto”, dice il claim, promettendoci puntate ricche di sorprese.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)