I Maneskin si sciolgono? Dopo Damiano anche Victoria fa un tour da solista

Maneskin (ph.Fotogramma)
Cosa sta succedendo ai Maneskin? E’ quello che si domandano i fan, dopo l’ultimo annuncio di Vittoria. La bassista del gruppo sta, infatti, per iniziare un tour come dj da solista, appena pochi giorni dopo l’esibizione da solo di Damiano durante il Gala di MusiCares Person of the Year.
Le dichiarazioni di Damiano
A destare ansia per il futuro dei Maneskin sono anche le parole pronunciate dal cantante a dicembre. “Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista, magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”, aveva detto. Il frontman della band ha quindi palesemente espresso il desiderio di prendere la propria strada, almeno per un po’. E non ha perso tempo.
I progetti di Damiano oltre i Maneskin
Damiano ha già annunciato un album da solista, che vanta collaborazioni con artisti internazionali. Presumibilmente molti dei colleghi presenti nel disco saranno star americane, visto che il cantante è sempre più legato allo show biz statunitense. In più, agli Usa lo lega ad oggi la relazione con Dove Cameron, 28enne attrice lanciata dalle serie di Disney Channel.
Il tour da dj di Victoria
A pochi giorni dall’annuncio di Damiano, è arrivato quello di Victoria De Angelis. L’artista farà la dj in giro per i club più importanti del mondo: oltre 180 date. “Faresti meglio a non mancare al mio primo DJ TOUR in assoluto!!!! Non vedo l’ora di portare un po’ di rumore e confusione in giro. Metti al sicuro le tue cose e preparati a rimbalzare verso il paradiso”, ha scritto.
E’ la fine dei Maneskin?
I Maneskin iniziano la loro scalata al successo nel 2017 con la partecipazione a X Factor, per poi vincere il Festival di Sanremo nel 2021. In seguito hanno conquistato l’Europa e il mondo intero grazie al trionfo all’Eurovision Song Contest e da quel momento non si sono più fermati. Oggi sono una band affermata a livello internazionale riuscendo a fare sold out in qualsiasi occasione e collezionando tour di successo. Ma ora la band si sta sciogliendo? Ovviamente no. I fan del gruppo possono stare tranquilli perché i quattro membri sono più affiatati che mai: hanno solo bisogno di una breve pausa.
(Foto di copertina: credit agenzia Fotogramma)