Blanco diventa stilista: la collezione speciale con Dolce&Gabbana

Blanco diventa stilista: la collezione speciale con Dolce&Gabbana

Catania il tour Blu Celeste Tour di Blanco (Riccardo Fabbriconi), stravolge la villa Bellini e le zone adiacenti per l'enorme afflusso di adolescenti. Enorme successo per le due date di Blanco che sono sold out da mesi. I concerti sono inseriti nel cartellone Catania summer fest 2022, organizzate da vivoconcerti (Catania - 2022-07-30, Angela Platania / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Un nuovo incontro tra il mondo della musica e quello della moda. Blanco diventa stilista per Dolce&Gabbana. Si concretizza con una collezione speciale la collaborazione ormai consolidata tra il cantante bresciano e la maison italiana. La nuova linea è stata presentata durante la Milano Fashion Week.

La presentazione a Milano

All’ex Macello di Milano, la sfilata di D&G è stata aperta dall’esibizione di Blanco. Uno show scenografico in cui il cantante classe 2003 si è scatenato sulle note dei suoi brani. Facendo da modello ad alcuni capi della nuova collezione. Il suo outfit total white era composto da pantaloni cargo, smanicato oversize e passamontagna. Ad applaudirlo nel front row Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dove è stata vista anche Martina, la fidanzata dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

La collezione di Dolce&Gabbana con Blanco

La collezione di Dolce&Gabbana con Blanco è “audace e irriverente”, si legge sul sito del brand, e “reinterpreta i codici del brand attraverso un gioco di volumi, grafiche e materiali che la rendono di grande impatto visivo”. Bianco, nero e le sfumature del grigio sono i colori preferiti del cantante e i protagonisti dei capi, su cui si scorgono stampe dal soggetto angelico, ispirato a uno dei suoi tatuaggi, ma anche a fotografie di Blanco. Felpe in jersey e tessuto tecnico, t-shirt oversize, shorts e camicie in pizzo e popeline, arricchiti da dettagli ricercati come gli intarsi in rete, ricami ed etichette spessorate, sono i pezzi centrali della collezione, che riflette l’animo ribelle dell’artista. Completano la collezione borse, accessori, underwear e nuovi modelli di sneakers monocolore.

Il commento di Blanco stilista

Entusiasta del progetto il giovane cantante che ha commentato con queste parole su Instagram la nuova sfida da stilista: “Gli angeli sono liberi, non hanno più catene, volano. La collezione ora è vostra e del mondo. Sono felice perché la moda è un canale nuovo per esprimere la mia arte. Questa collezione gigante insieme a @dolcegabbana è incredibile”.

Il rapporto speciale con Dolce&Gabbana

Blanco ormai da anni ha un rapporto speciale con la maison dei due stilisti siciliani, diventando spesso la loro “cavia” per le sperimentazioni più originali. Li ha scelti anche per una tappa importante della sua formidabile carriera, il debutto negli stadi quest’estate. Per i suoi concerti sold out a Roma e a Milano del tour “Innamorato”, l’artista ha indossato abiti custom made di Dolce&Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma