Come cancellare la cronologia su Samsung
Cancellare la cronologia è fondamentale per proteggere la privacy, anche se ciò significa perdere il beneficio di accedere velocemente ai nostri siti preferiti. Ecco come cancellare la cronologia su Samsung.

Ecco il modo più facile per cancellare la cronologia su un telefono samsung
La cronologia di navigazione dei nostri browser contiene non solo la lista dei siti web che abbiamo visitato ma anche un’infinità di informazioni legate alla nostra persona, dai dati anagrafici alle credenziali di accesso, sulle quali hacker e trafugatori di dati vorrebbero mettere le mani.
Per questo motivo cancellare la cronologia è fondamentale per proteggere la privacy, anche se ciò significa perdere il beneficio di accedere velocemente ai nostri siti preferiti. Ecco quali sono le azioni da compiere per cancellare la cronologia su Samsung e fare pulizia delle nostre richieste sui motori di ricerca.
Samsung Internet Browser
Sui dispositivi Android sono presenti diverse app tra cui anche il più noto dei browser, ovvero Chrome, ma alcuni produttori, come Samsung, permettono di navigare in internet utilizzando il proprio browser proprietario. A tal proposito, Samsung Internet è il browser della multinazionale sudcoreana preinstallato sui dispositivi Samsung Galaxy e ottimizzato per l’utilizzo su ogni altro dispositivo Android.
Come per qualsiasi browser, può nascere l’esigenza di dover gestire la cronologia ed eliminare lo storico delle ricerche per tutelarsi dai rischi per la privacy. Vediamo come fare.
Cronologia su Samsung
Il modo più semplice per cancellare la cronologia su Samsung è agire direttamente dal browser. Quindi la prima cosa da fare è aprire Samsung Internet Browser e visualizzare la Cronologia. Per farlo ci sono diversi modi. Il primo consiste nel fare tap sulle tre linee orizzontali situate in basso a destra e poi pigiare su Cronologia (icona dell’orologio).
Altri metodi per visualizzare la cronologia sono quelli di toccare l’opzione Preferiti oppure premere a lungo la freccia indietro e fare tap su Cronologia. Da notare che la cronologia dei video è separata dal resto delle risorse visitate.
Come eliminare la cronologia su Samsung
Una volta aperta la schermata Cronologia, per eliminare tutto lo storico delle ricerche è sufficiente premere sui tre puntini verticali collocati in alto a destra e scegliere Cancella cronologia.
Se invece si vogliono eliminare solo alcune ricerche, dopo aver pigiato sui tre puntini, basta toccare Elimina, selezionare i siti web da rimuovere e poi fare tap sull’icona del bidone in basso. In alternativa, è possibile cancellare i dati di navigazione seguendo il percorso Samsung browser > Impostazioni > Dati personali > Elimina dati navigazione e scegliendo le opzioni desiderate.