Temptation Island, chi è Filippo Bisciglia: esordio, vita privata e malattia

Chi è Filippo Bisciglia, l’amatissimo conduttore di Temptation Island? Dopo un periodo di stop, il programma di Canale 5 è tornato a conquistare milioni di telespettatori, appassionati delle vicende delle coppie che decidono di mettersi alla prova. Molti ricorderanno l’esordio al Grande Fratello per Bisciglia, ma vediamo insieme altre curiosità sul conduttore!
Filippo Bisciglia è tornato su Canale 5 alla guida di Temptation Island – il reality che mette alla prova la fedeltà e l’amore delle coppie che decidono di mettersi in gioco, scegliendo di vivere separati in un villaggio per 21 giorni circondati da ragazzi e ragazze single. Dopo lo stop di un anno il programma è tornato a regnare sulla programmazione di Mediaset, e si prevede per il 2023/2024 anche un’edizione invernale.
Tutti amano in particolare lo stile di conduzione di Filippo Bisciglia: andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui!
Filippo Bisciglia: l’infanzia e la malattia
Quello che non tutti sanno è che Filippo Bisciglia – che è nato a Roma il 24 giugno 1977 – è stato colpito da piccolo da una malattia, il morbo di Parthes. Quel periodo non è stato semplice né per Filippo né per la sua famiglia, in quanto il conduttore ha addirittura rischiato di perdere le gambe, anche se fortunatamente tutto si è risolto per il meglio.
Dopo aver dedicato la sua vita al tennis, praticandolo a livello agonistico fino ai 18 anni, Filippo Bisciglia si è diplomato presso la scuola alberghiera e la sua carriera ha avuto una vera e propria svolta dopo la partecipazione al Grande Fratello, nel 2006. Proprio da lì è iniziato il percorso televisivo che, tra comparse e piccoli ruoli in soap e serie tv, l’ha portato alla consacrazione con la conduzione di Temptation Island.
Filippo Bisciglia: la vita privata
Riservatissimo per quello che riguarda la sua vita privata, Filippo Bisciglia ha da 10 anni una storia d’amore con Pamela Camassa, che ha partecipato all’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi. Tra i vecchi flirt del conduttore di Temptation Island ci sono anche Flora Canto – attualmente legata sentimentalmente a Enrico Brignano – e Simona Salvemini, conosciuta proprio nella casa del Grande Fratello.